Una leggenda vivente, Cristiano Ronaldo sta trasformando la sua folgorante carriera in un'apoteosi sportiva. Nell'ultima di campionato, tripletta per lui, è arrivato a segnare 200 gol nella Liga in appena 178 partite, alla media di 1,12 gol a partita. Per l'asso portoghese, i gol in carriera sono addirittura 461. Da quando gioca nel Real Madrid, il rendimento sotto porta di Cristiano Ronaldo è cresciuto in maniera esponenziale, somigliando a quello di Puskas nella Honved oppure a quello di Gerd Muller nel Bayern Monaco. E dire che Cristiano Ronaldo aveva cominciato la carriera da ala destra, sulle orme di Figo. Si è trasformato in un goleador implacabile senza perdere un'oncia della sua classe purissima. Cristiano Ronaldo merita il pallone d'oro 2014, dopo aver vinto quello del 2008 e quello del 2013. Messi, da due anni a questa parte, segna ed incide assai meno di lui.
Aggiornamento del 12 dicembre 2014: doppietta all'Almeria e diventano 202 i gol nella Liga di Cristiano Ronaldo, 464 i gol in carriera.
Aggiornamento del 12 dicembre 2014: doppietta all'Almeria e diventano 202 i gol nella Liga di Cristiano Ronaldo, 464 i gol in carriera.
Ronaldo comunque ha sempre giocato e ancora gioca come ala (non più a destra come a inizio carriera ma a sinistra, soprattutto da quando è al Real), salvo rare occasioni tipo quando è mancato Bale che Ancelotti aveva rimaneggiato il modulo in un 4-4-2 con Isco esterno di centrocampo e Ronaldo davanti con Benzema.
RispondiEliminaNon fa il centravanti, parte da sinistra spesso, ma va ancora più spesso in area e sempre alla conclusione.
RispondiEliminaAttualmente è un attaccante esterno. Ai tempi del Manchester, giocava ala pura e si posizionava in linea con gli altri centrocampisti. Non è proprio la stessa cosa.
RispondiEliminaEsattamente, gioca all'ala sinistra come ci giocava Puskas, che però era mancino, per liberarsi al tiro. Gioca per il gol, soprattutto per il gol. E lo fa in modo straordinario.
EliminaX me il più grande calciatore della storia recente...più di messi (seeeempre detto)
RispondiEliminaby un delpierista (cmq)
Concordo: Cristiano Ronaldo è il più forte della sua generazione.
Elimina