Elenco blog personale

giovedì 23 ottobre 2014

Cristiano Ronaldo 71 gol in Champions League, 73 gol nelle coppe europee, 452 gol in carriera

Inarrestabile Cristiano Ronaldo: 71 gol, con quello rifilato al Liverpool, in Champions League. Come Raul. D'accordo, uno di questi gol Cristiano Ronaldo l'ha segnato in un turno preliminare ai tempi del Manchester United, ma tant'è. Nelle Coppe europee, i gol dell'asso portoghese sono 73, Raul, sempre lui, vede vacillare il proprio primato a 76 gol. In carriera, i gol di Cristiano Ronaldo sono 451, 20 nelle prime tredici partite di questa folgorante stagione con il Real Madrid. Numeri straordinari. Segue classifica aggiornata al 24 ottobre 2014 dei primi dieci marcatori delle coppe europee.
*Aggiornamento del 26 ottobre 2014: gol su rigore per Cristiano Ronaldo nel successo di ieri contro un Barcellona calante. Siamo a 452 gol in carriera per l'asso portoghese.
*Aggiornamento del 06 novembre 2014: doppietta per Messi ieri sera, l'argentino sale a 72 gol nelle coppe europee, 71 in Champions.
  1. Raul                         76 gol
  2. Cristiano Ronaldo  73 gol
  3. Messi                       72 gol
  4. Inzaghi                    70 gol
  5. Gerd Muller           69 gol
  6. Shevchenko            67 gol
  7. Van Nistelrooy       62 gol
  8. Henrik Larsson      59 gol
  9. Henry                      59 gol
  10. Eusebio                   57 gol

4 commenti:

  1. Il dato statistico è sicuramente significativo ma, a prescindere dallo stesso, ritengo che Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del pianeta. Nessuno, neppure gli acclamati Messi e Neymar, possono mettere in discussione questo primato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Il portoghese è il migliore.

      Elimina
    2. Messi comunque è in fase calante dopo i fasti di qualche anno fa e aggiungiamoci pure che Rakitic non è Xavi e Iniesta, pur giocando, è il fantasma di se stesso quindi non gli arriva più la caterva di assist che gli arrivava prima mentre Neymar è in piena fase ascendente, quest'anno tra l'altro sta giocando molto meglio dello scorso, farei una bella distinzione fra i due.

      Ovviamente sul fatto che Ronaldo sia di un livello superiore, ma pure parecchio, concordo.

      Elimina
    3. Concordo. Messi si è molto giovato della forza del Barcellona degli anni passati. Questa forza è diminuita ed è scemato anche il rendimento di Messi. Al quale, già da un paio di anni, preferisco Neymar, che ha un più vasto repertorio di colpi.

      Elimina