Come la presa della Bastiglia: irrompono i tamarri nella storia. L'Atletico Madrid di Simeone batte il Chelsea a Londra e vola in finale. A Lisbona sarà derby con il Real Madrid. Simeone in finale di Champions League è come Tersite eroe dell'Iliade. Non ci sta, non è possibile. E' contro l'estetica. Che a lungo andare si tramuta in etica. Saranno contenti gli infiniti complessati che godono delle sconfitte di Mourinho. Mi domando poi se ci sia qualcuno disposto ad esaltarsi per quel gregario mal rasato di Simeone, comandante di una truppa racchia e tozza quante altre mai. Ma, l'avete visto Diego Costa? E' il tripudio della mediocrità. Spero che in finale l'Atletico sia asfaltato dal Real.
Francamente non condivido assolutamente questo post. Premesso che sono un ammiratore del portoghese, ma vogliamo parlare dei 6 difensori schierati da Mourinho stasera con Azpiliqueta trequartista?! Vogliamo parlare del catenaccio messo in scena da Mourinho nella partita di andata?!Poi mi sembra strano che il narratore che ammira Mourinho non apprezzi il Cholo che non mi sembra molto diverso dal portoghese. Ma avete letto la rosa dell'atletico? Con questa rosa fatta di scarti e mezze calzette, dopo che gli hanno venduto pure Falcao, Simeone sta vincendo la Liga contro Real e Barca ed è il finale di Champions! Credo che la sua stagione sia una delle più epiche che un allenatore abbia mai vissuto. E il narratore osa criticarlo?! Io penso che dovrebbero fargli una statua.
RispondiEliminaGli facciano pure una statua. Non sopporto Simeone, da anni non lo sopporto. E spero che l'Atletico perda in finale in modo teatrale. Non azzardiamo paragoni con Mourinho. C'è un abisso tra i due.
EliminaComunque non so se per merito di Simeone, ma qualche giocatore interessante nell'Atletico c'è....il portiere, il terzino sinistro e Koke.
RispondiEliminaTre giocatori che servirebbero eccome all'Inter.
Per il resto, Simeone ha fatto miracoli con questa squadra
I giocatori ci sono eccome. La moda del momento, però, è esaltare i meriti di Simeone.
EliminaL'Atletico Madrid sopravanza il Real in campionato, a differenza dei cugini, travolti dal Borussia e graziati dai legni del Westfalenstadion Stadion, non ha mai rischiato l'eliminazione, è tuttora imbattuto, è reduce, negli ultimi anni da successi importanti, come la Europa League, la Supercoppa Europea, la Coppa del Real, tutti, peraltro, griffati Simeone. Detto ciò, mi chiedo per quale stramaledetto motivo i colchoneros dovrebbero essere considerati degli intrusi al gran gala'...? Sono 40 anni che nn partecipano ad una finale?...Successe anche all'Inter nel 2010 di disputare una finale dopo una lughissima astinenza. E nessuno scomodò Omero...
RispondiEliminaL'Atletico Madrid sopravanza il Real e tutte le altre squadre per la bruttezza dei suoi giocatori, plasticamente riassunta da quella del suo allenatore. Mi ricorda il film di Ettore Scola con Nino Manfredi, girato a metà degli anni '70: "Brutti, sporchi e cattivi". La mia antipatia per Simeone è prima di tutto di ordine estetico. Non lo sopporto neppure in fotografia. Per questa ragione l'ho paragonato al Tersite omerico: il brutto per eccellenza, l'antieroe per antonomasia. Simeone se la gioca con Chiellini. Mi irrita allo stesso modo. Nel merito della partita nemmeno entro. La tamarreide non mi interessa.
EliminaNon ho nulla da replicare dinanzi ad un commento del genere. mi spiace solo per Omero ed Ettore Scola.
EliminaAddirittura dispiacere. E perché mai? Che gliene frega ad Omero e Scola del fatto che Simeone non lo reggo? Nulla, è evidente.
Eliminacomunque questo è quello che pensa Hazard del gioco del Chelsea...
RispondiEliminahttp://www.fcinter1908.it/ultim-ora/hazard-critica-il-chelsea-non-siamo-fatti-per-giocare-a-calcio-111864
Hazard, per conto mio, può andare a giocare in Australia con Del Piero.
EliminaComunque caro Narratore, neppure a me fa impazzire il calcio di Simeone, tuttavia bisogna ammettere che forse in questo momento sarebbe l'uomo giusto per la nostra Inter. Per vari motivi:
RispondiElimina1 perchè ha dimostrato di riuscir ad esser competitivo con pochi soldi...e Tohir non è intenzionato a investire
2 carattere e temperamento, e l'Inter attuale non ne ha
3 ha lanciato giovani interessanti e sconosciuti prima...il contrario di Mazzarri
4 non potendo investire troppo su nuovi giocatori, forse sarebbe meglio farlo per un allenatore come Simeone.
5 Non riusciremo mai a competere con squadre quali Real, Barcellona, Bayern e PSG per almeno un decennio se guardiamo agli investimenti e Mazzarri non è l'uomo adatto per lanciare giocatori sconosciuti. Per cui è necessario puntare su nomi non altisonanti e qualcuno in grado di farli diventare un equipo!
Ha segnato il gol del 3-2 per la Lazio il 5 maggio del 2002. Per conto mio, può andare a zappare a Valmontone.
EliminaQuesta accusa non è altro che l'ammissione da parte tua, che l'Inter di Cuper avrebbe potuto espugnare l'Olimpico solo contro una Lazio a novanta gradi. A sto punto, se così stavano le cose, mi duole dirlo, ma è giusto che abbiano vinto i gobbi.
RispondiEliminaQuella Lazio era una squadra ampiamente alla portata dell'Inter. Altro che gradi. Due volte in vantaggio e due volte rimonta laziale per colpa di Gresko. Poi, è finita come sappiamo. Simeone, ad ogni modo, all'Inter non lo voglio. Lo vedrei bene anche come giardiniere a Tivoli.
EliminaAggiungo che nella stagione 2001/2002 Simeone era alla frutta. Mise assieme appena otto partite, segnando un solo gol contro la difesa dell'Inter ormai imbambolata. Chiarisco: da laziale, Simeone fece il suo dovere, da interista, io però mi sento libero di gufarlo sempre e comunque.
EliminaNotizia dell'ultima ora: lo Special One ha appena fatto spendere al Chelsea 40 mln per l'acquisto del "tripudio della mediocrità" Diego Costa. Deve essersi proprio rincoglionito Mou...
RispondiElimina"Quandoque bonus dormitat Homerus", tanto per rimanere in tema, qualche volta sbaglia anche Mourinho. Come quando pretese all'Inter Quaresma per 30 milioni di euro.
EliminaMah... Riassumo i dati della storia di Simeone all'Atletico Mardid. Subentra a campionato in corso a dicembre del 2011, prendendo una squadra dodicesima in classifica. Dopo 5 mesi vince l'europa League. 2 mesi dopo vince la supercoppa europea ridicolizzando il Chelsea 4-1. Nella stagione 2012-2013 arriva terzo in campionato e vince la coppa del re. Quest'anno è primo nella liga davanti ai plurimilionari Barcellona e Real ed è in finale di Champions. In più, negli ultimi 3 anni non ha praticamente fatto investimenti sul mercato, comprando mezzi giocatori come Diego e il principito Sosa a 2/3 lire, e vendendo a 60 milioni Falcao.
RispondiEliminaConsiderando tutto ciò, non posso dire altro che Simeone sarà anche brutto e rasato, ma credo che sia l'autore di uno dei più grandi miracoli sportivi che la storia ricordi.