Cavani è fortissimo, anche per la ferocia agonistica con la quale si avventa su ogni pallone vagante e, tuttavia, due dei tre gol con i quali mette al tappeto l'Inter nascono da imperdonabili errori difensivi, dei quali Stramaccioni porta responsabilità tattiche evidenti. L'Inter prende reti che nemmeno in Lega pro. Accampare scuse è ormai patetico, Stramaccioni avrebbe dovuto dimettersi da tempo. Sia esonerato! Quattordici sconfitte in un campionato sorpassano ogni immaginazione e sono lo specchio di una netta inadeguatezza del tecnico. Come di tanti giocatori, a cominciare dal sopravvalutato Ranocchia, scadente nei fondamentali di marcatura.
Mourinho con questi giocatori avrebbe gli stessi punti di Stramaccioni...l'unica speranza a questo punto è restare fuori dall'Europa: senza il doppio impegno settimanale occorre una rosa più ristretta, quindi ci sarebbe possibilità di concentrare i pochi soldi a disposizione su un numero minore di elementi...sperando ovviamente che il buon Branca ne azzecchi almeno un paio...
RispondiEliminaNon sono d'accordo. A discapito di Stramaccioni, va riconosciuto come l'attuale Inter abbia delle gravi lacune di organico. Ciò non significa, però, che il tecnico romano non abbia responsabilità nel disastro di questa stagione. L'Inter è una squadra senza nerbo, disorganizzata, spesso rassegnata a subire il dominio avversario. Con lo Special One non sarebbe mai potuto accadere.
RispondiEliminaConcordo, con Mourinho mai e poi mai l'Inter avrebbe subito 14 sconfitte in 35 partite di campionato. Anche con questi giocatori l'Inter avrebbe lottato per il terzo posto.
RispondiEliminaProbabilmente l'Inter con questi giocatori avrebbe lottato per il secondo posto. Considerate che, solo ricordandone alcune, ha perso in casa con Atalanta, Siena e Bologna....e a Siena e Bergamo.
RispondiElimina5 partite in cui Mou avrebbe raccolto minimo 10 punti.
Detto questo, anche con 10 infortunati non si può perdere con squadre da retrocessione, quindi Stramaccioni le colpe le ha eccome. E se avesse un minimo di dignità si farebbe da parte per andare a fare esperienza altrove.
Infine ha mostrato limiti caratteriali: non è in grado di mettere da parte i senatori dello spogliatoio, tantomeno ha il coraggio di puntare su qualche giovane, difatti li ha mandati tutti via e quando li aveva in rosa erano relegati soprattutto in tribuna.
No, non mi è piaciuto proprio.
Smettiamola con questi osanna a Mourinho! Mourinho è un grandissimo motivatore e gestore di uomini (in questo probabilmente è il numero 1), ma tatticamente non è certo un fenomeno. Ma le avete viste le partite del Real? avete visto la partita con il Borussia? Il Real ha una squadra fenomenale, eppure gioca male. Non è un caso che a Madrid lo vogliano scaricare. Come fai a dire che Mourinho avrebbe fatto 10 punti con quelle squadre? il Portoghese ha sempre avuto la fortuna di allenare squadre di prima fascia, che ha portato poi al successo, ma...all'Inter aveva Lucio,Maicon,Milito,Eto,Motta,Cambiasso e Stankovic e Samuel(con 3 anni in meno) e Balotelli prima riserva...Stramaccioni deve far giocare Ranocchia,Jonathan,Rocchi,Alvarez...l'Inter di quest'anno, come sto scrivendo da Agosto, è una squadra mediocre da 6-7° posto...qualcuno potrebbe obiettare che senza gli infortuni ce la saremmo giocata per il 3 posto: io suggerisco di andare a guardare la carta di identità degli infortunati...non si tratta di sfortuna, è fisiologico che un atleta di 33-34-35 anni dopo 15 anni di carriera,sia maggiormente soggetto a infortuni e con tempi di recupero più lunghi di un ventenne. Ma questo è stato un grave errore della dirigenza e, in particolare, di chi ha fatto il mercato...e purtroppo continua a farlo.
RispondiEliminaMourinho ha vinto coppa Uefa e Champions con una squadraccia come il Porto. Andatosene lui, la maggior parte di quei giocatori ha fatto cilecca.
RispondiEliminaDetto questo Mourinho avrebbe fatto almeno 10 punti in meno e il perchè te l'ho scritto: perchè non avrebbe perso 6 punti con Siena e Atalanta e i tre in casa con il Cagliari e il Bologna.
Il Real Madrid contro il Borussia, soprattutto nella prima mezzora, ha fatto una gran partita giocando benissimo. Ma a parte questo, qui nessuno sta dicendo che il gioco espresso dalle squadre di Mou sia favoloso, tuttavia con una squadra con tanti fuoriclasse come il Real, è difficile fare gioco di squadra ma si punta soprattutto sulle prodezze dei singoli.
Se giochi con Di Maria, Higuain, Ronaldo, Ozil e Modric a centrocampo, qualcosa e anche più di qualcosa agli avversari lo lasci. Con questi giocatori in campo non puoi pretendere di pressare l'avversario e dominarlo, ma devi metterli nelle condizioni di fare male con le loro qualità.
La difesa dell'Inter fa acqua da tutte le parti. E non è soltanto un problema di interpreti. Stramaccioni non ha saputo trovare alcun rimedio. E ieri è sopraggiunta la quindicesima sconfitta stagionale, come nel 1946/47. Stramaccioni via dall'Inter.
RispondiElimina