Lulic, autore di una prova monumentale, su e giù per la fascia sinistra, instancabile, decide il derby capitolino che assegna alla Lazio la Coppa Italia 2013. Sconfitta bruciante per la Roma, nella quale hanno deluso in molti, soprattutto De Rossi, timido, spaurito, sempre impreciso anche negli appoggi più elementari. Prova orgogliosa di Totti, ma, non è bastata. Già nel primo tempo, con Klose, la Lazio era andata vicina al vantaggio. Nella ripresa, è stato l'ingresso di Mauri per l'infortunato Ledesma a segnare una svolta. Da una sua combinazione con Candreva, nasce il gol di Lulic. A nulla vale l'assalto, peraltro confuso, della Roma nel finale. Vince la Lazio per 1-0, sesta Coppa Italia per i biancocelesti, che ottengono la qualificazione alla prossima Europa League. Fallimentare la stagione della Roma.
Sono uno sconsolato tifoso di Totti, certamente i suoi record personali sono sorprendenti ma in quanto a titoli vinti i numeri cominciano a essere agghiaccianti: in 20 anni carriera solo 5 titoli vinti. Considerando solo le finale secche 4 vittorie e 8 sconfitte, 5 in Coppa Italia e 3 in Supercoppa...certo non sarà colpa sua ma c'è da rifletterci!
RispondiEliminaE' vero, credo, però, che in questo caso la Roma abbia pagato le cattive prestazioni di altri giocatori, da Lobont a De Rossi, piuttosto che la scarsa vena di Totti. Quanto alla carriera, Totti ha vinto poco, ma raramente è stato messo dalla società in condizioni di vincere. Quando, al suo fianco, ci sono stati giocatori di personalità e di valore internazionale, come Batistuta o Samuel, ha vinto anche il campionato: evento raro a Roma e per la Roma.
Elimina