Elenco blog personale

lunedì 25 marzo 2013

Giro delle Fiandre 2013: i favoriti. Sarà la volta di Pozzato?

E' cominciata la campagna del nord. Ieri, nella Gand - Wevelgem, si è imposto Sagan, tornato brillantissimo dopo la delusione della Sanremo. Sicché una citazione tra i favoriti per il Giro delle Fiandre 2013, in programma domenica di Pasqua 31 marzo, la merita. I favori del pronostico, però, sono tutti per Tom Boonen: l'asso fiammingo per forza esplosiva, resistenza e tecnica alla guida è davanti a tutti. Anche alla "locomotiva" elvetica Fabian Cancellara. Pozzato, dato in buone condizioni, ha la grande occasione per lasciare la propria firma su una classica che, al pari della Roubaix, gli è sempre sfuggita per un soffio. L'aria di casa renderà insidioso anche Van Avermaet. Boasson Hagen, invece, che pure avrebbe la stoffa per vincere, fino ad ora ha corso al risparmio. Segue, salve le sorprese del caso, borsino dei favoriti.
Boonen *****
Cancellara ****
Pozzato ****
Van Avermaet ***
Sagan ***
Boasson Hagen **
Chavanel **
Vansummeren *
Gilbert *

4 commenti:

  1. Non escluderei Gilbert anche se non va forte come gli anni precedenti,tra gli italiani la sorpresa potrebbe essere Gasparotto , ha fatto molto bene alla Tirreno- Adriatico e sembra essere in buona forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilbert è un fuoriclasse e, peraltro, al Giro delle Fiandre è stato terzo per due anni consecutivi, nel 2009 e nel 2010. Credo, tuttavia, che Gilbert sia più da cotes che da muri, più da Ardenne che da Fiandre.

      Elimina
  2. escluderei pozzato perdente per antonomasia. non ha senso darlo tra i favoriti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure Pozzato ha vinto 45 corse tra i professionisti, tra le quali una classica monumento come la Milano - Sanremo nel 2006. Al Giro delle Fiandre è già stato secondo, come è stato secondo alla Parigi - Roubaix. E' vero che spesso si è piazzato, quando avrebbe potuto vincere. E' altrettanto vero però che uno come lui, se in forma, non parte mai battuto.

      Elimina