Elenco blog personale

lunedì 7 gennaio 2013

L'Inter torna al passato: i "bidoni"!

Corsi e ricorsi della storia. L'Inter torna ai "bidoni". Disfatta la squadra del triplete, sono ricominciati gli ingaggi insensati, all'insegna di una tradizione pessima della prima era Moratti. Sul punto, segnalo, per non troppo dilungarmi, un sapido, efficacissimo, articolo apparso sul Corriere.it, che di "bidoni" nerazzurri tratta, prendendo spunto dal clamoroso, tecnicamente inspiegabile errore di Jonathan contro l'Udinese. Uno che gioca, mentre Santon se ne sta al freddo di Newcastle. Le strategie impagabili di Branca!

18 commenti:

  1. Branca ne ha combinati di disastri. Con la colpevole compiacenza di Moratti, il quale, forse, apprezza cosi tanto la ruffianiera del suo ds da perdonargli persino un'acclarata inettutidine. Destro poteva essere riscattato con 7mlh e il nostro ha preferito destinare queste risorse per acquistare Silvestre e Jonathan. Ci sarebbe da porsi alcune domande: cosa ha fatto Branca per arginare un'insana egemonia nello spogliatoio da parte del clan argentino?...Perchè ha avallato la frettolosa scelta di Stramaccioni?...Perchè non si è fatto nulla per mettere in condizione un tecnico capace come Gasperini?...Domande senza risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non altro, dopo questa stagione orribile, Zanetti e Cambiasso dovranno andarsene. Per la prima volta, prendono insufficienze clamorose anche da quei giornalisti che li hanno per anni incensati oltre i loro meriti.

      Elimina
  2. Purtroppo ci sono ancora persone che, riferendosi all'operato di Branca, ricordano gli acquisti low cost di Cambiasso (2004-5),Julio Cesar (2005-6) e Maicon (2006-7)...peccato che ormai siamo arrivati alla stagione 2012-13!!! e, soprattutto negli ultimi 3 anni, Branca ha sbagliato praticamente tutto (salvo Guarin che comunque è costato 15 milioni e Juan Jesus): Coutinho, Jonhatan, Alvarez, Silvestre, Mudingay, Rocchi, Pereira,Mariga , Suazo,Muntari, FORLAN E ZARATE sono costati solo di cartellino circa 80 milioni di euro! a questo aggiungiamo le cessioni di Destro, Balotelli e Santon (i 3 migliori prodotti del vivaio degli ultimi 20 anni), aggiungiamoci pure le mancate cessioni di Milito,Sneijder, Cesar, Maicon che nell'estate 2010 avrebbero fruttato circa 100 milioni di euro! aggiungiamo i rinnovi milionari ai suddetti giocatori a cifre tali da renderli praticamente invendibili in futuro! aggiungiamoci i rinnovi assurdi a Stankovic e Chivu (che quest'anno costeranno alla società circa 11 milioni di euro senza essere mai scesi in campo!)...e per finire le figure meschine rimediate con il mancato acquisto di giocatori trattati per mesi come Pastore,Sanchez,Lavezzi,Paulinho,Lucas ed Hernanes (che nel 2010 non fu acquistato perchè il posto da extracomunitario fu bruciato x Cotechinho)! Qualunque dirigente di qualunque impresa privata sarebbe stato cacciato a calci nel sedere...invece Branca è ancora lì a fare disastri...

    RispondiElimina
  3. Leggo proprio ora che l'agente di Campagnaro ha confermato l'accordo tra il suo assistito e l'Inter per giugno. Onesto difensore,33 anni, 1,5 milioni a stagione x 2 anni, però è stato preso a parametro zero! Branca potrà inserire anche questo nel suo già ricco curriculum!

    RispondiElimina
  4. Il destino di Branca è legato ai risultati di questa stagione: un altro fallimento potrebbe obbligare Moratti a mandarlo via.

    RispondiElimina
  5. Ormai siamo alle comiche: pare che Zanetti, non contento di fare danni in mezzo al campo, stia spingendo per l'acquisto di...CARRIZZO! uno dei portieri più scarsi visti in Italia negli ultimi 20 anni, capace di fare danni alla Lazio e al Catania e, attualmente, terzo portiere della stessa Lazio! Ma è argentino e tanto basta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zanetti se ne deve tornare in Argentina. Lo scrivo da due anni e lo penso da quindici, finale di Coppa Uefa del 1997!

      Elimina
  6. giusto per farvi rosicare, il Milan è su Santon.
    In verità cerca sia Santon, che Destro che Balotelli......sarebbe da suicidio per un tifoso interista.
    Inoltre sta cercando di soffiarci Saponara dell'Empoli, contattato dall'Inter poco tempo fa e come al solito senza chiudere. E' un giovane di prospettiva, ha del talento, l'ho visto in azione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una beffa terribile. Lo dico, soprattutto, per Santon, che ho sempre ammirato. Perché Destro rimarrà a Roma e Balotelli ha un cartellino troppo costosto per il Milan.

      Elimina
  7. Saponara è giovane, talentuoso, italiano e costa ancora troppo poco...quindi non rientra nei parametri di Branca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, ma se è bravo come dite, non verrà all'Inter.

      Elimina
    2. Secondo me il Milan ha fatto un grandissimo colpo in prospettiva considerando che Saponara è un classe 91 e finora è stato il miglior giovane in serie B dove ha già segnato 8 reti giocando da attaccante esterno. Pare che abbia prelevato la metà per 4 milioni...quella cifra Branca pensa di destinarla all'acquisto di Schelotto...sempre il Milan qualche mese fa ci ha soffiato sotto il naso un altro grandissimo prospetto (Mastour)...la cosa fastidiosa non è tanto l'attuale situazione della squadra, ma la totale assenza di programmazione futura! Ricordo che con Mazzola Dt vennero presi da giovanissimi i vari Frey, Mutu, Adriano, Pirlo...adesso si comprano solo over 30 o bidoni. Rassegnamoci con questa dirigenza siamo destinati a sprofondare!

      Elimina
    3. Mazzola, per ragioni inspiegabili, è stato allontanato dall'Inter nel 1999. Perché? Peraltro, aveva realizzato anche l'ingaggio di un certo Ronaldo!

      Elimina
  8. Concordo, Strategie assurde. Noi andiamo e parliamo per poi tornarcene a casa a mani vuote. Il Milan ha incontrato l'Empoli e ha chiuso subito.
    Sembrava fatta un paio di settimane fa per Saponara all'Inter.
    Branca è un coglione, ma Moratti sta facendo una pessima figura nel non cacciarlo. Oppure Moratti è prigioniero anche del contratto di Branca?

    RispondiElimina
  9. Ho pausa caro narratore, che Santon torni a Milano a fine mese, dalla parte sbagliata.
    Sta vendendo Abate e Antonini, per puntare su De Sciglio a destra che già ha in rosa, e Santon a sinistra.
    Siamo di fronte ad un altro Andrea Pirlo?

    RispondiElimina