Elenco blog personale

giovedì 29 novembre 2012

Il caso Sneijder: gli errori dell'Inter

Sulla valutazione della forza di Sneijder, si può discutere a lungo. Che non abbia più ripetuto l'esaltante stagione con Mourinho, culminata con la conquista del "triplete" è un fatto. Che il suo ingaggio sia molto alto, diciamo pure troppo alto rispetto alle altalenanti prestazioni degli ultimi mesi pure è un fatto, o, per dirla alla bizantina, un quasi fatto. E' altrettanto vero, però, che l'Inter gli ha riconosciuto quell'ingaggio, all'esito di una libera trattativa, svolgendo libere valutazioni. Che, nel tempo, si sono dimostrate sbagliate. Sicché, se Sneijder decide di impuntarsi, a rigore di diritto, può farlo. Si è data troppa pubblicità alla vicenda, che ormai ha raggiunto dimensioni internazionali. Il cartellino si è deprezzato, Sneijder andrà via comunque in cambio di poco e l'Inter, nel frattempo, avrà rimediato una figuraccia. Siamo sempre in sfiduciata attesa delle dimissioni di Branca.

7 commenti:

  1. Ovviamente Sneijder fa benissimo a non prolungare il contratto a 4 milioni per 3 anni. L'attuale contratto gli consente di percepira quella cifra in 2 anni e, a 30 anni, di andare a strappare un altro grande ingaggio a qualche pollo in Europa. La vicenda è stata gestita malissimo dall'Inter: se l'obiettivo era quello di liberarsi dei vecchi supercontratti, perchè la questione non è stata affrontata in estate insieme a quelle di Julio Cesar e Maicon? Quando parliamo di Branca spesso evidenziamo tutti i bidoni acquistati e strapagati, dimenticando che errori altrettanto gravi sono rappresentati dai rinnovi assurdi a ex giocatori come Chivu e Stankovic! Adesso pare che la società voglia chiudere per Paulinho: a parte le perplessità legate al giocatore e al ruolo, mi spiegate per quale motivo, se davvero ritenuto così forte, non è stato preso la scorsa estate a 8 milioni per acquistarlo ora a 15? Giustamente Branca ormai lo conoscono: dopo aver preso a 15 Alvarez Guarin e Pereira, tutti si sentono autorizzati a chiedere almeno tanto per qualunque bidone...

    RispondiElimina
  2. A me sto Paulinho puzza un po' di altra beffa.....se è così forte come mai non è riuscito neppure a essere mezzo titolare di una squadra polacca?
    Speriamo bene.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, Paulinho non è un gran giocatore, altrimenti sarebbe già accasato presso una grande squadra.

      Elimina
  3. Io nn alcuna stima di Branca, ma non mi sembra corretto gonfiare cifre già di per se esorbitanti. 15 mln a testa per Guarin, Alvarez e Pereira non sono stati spesi. Per quanto riguarda il caso Snejder, devo dire che la vicenda è stata gestita in maniera grossolana. Sarebbe stato più oppurtuno mantenere maggiore riserbo su certi dissapori. Magari, era il caso di ulilizzare l'olandese di tanto in tanto e sperare che indovinasse qualche partita cosi da poter suscitare l'interesse di potenziali acquirenti. Invece, con tutto il clamore dei giorni scorsi, tutto il mondo pallonaro sa che il centrocampista è un separato in casa e chiunque abbia un minimo di interesse non farà altro che giocare al ribasso. C'è bisogno di altro per cacciare Branca?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, Branca ha l'appoggio di Moratti. E, comunque, Sneijder, nella stagione in corso, avrebbe potuto e potrebbe ancor tornare utile.

      Elimina
  4. Non sono stati spesi 15 mln a testa ma:
    Guarin 14
    Pereira 14
    Alvarez 12

    Non siamo molto lontani

    RispondiElimina