Elenco blog personale

martedì 14 febbraio 2012

Il Nacional di Recoba batte il Vasco da Gama in Coppa Libertadores

Preziosa vittoria in trasferta del Nacional de Montevideo a Rio de Janeiro. Sconfitto 2-1 il Vasco da Gama nella prima giornata della Coppa Libertadores 2012. La squadra di Alvaro Recoba, subentrato a Sanchez al 70' del secondo tempo, comincia brillantemente la propria avventura nel torneo sudamericano per eccellenza, in attesa che cominci, sabato, il torneo di Clausura in Uruguay. Il Nacional deve difendere il titolo conquistato nell'Apertura, di cui Recoba fu protagonista assoluto con il gol decisivo a quindici minuti dalla fine.

8 commenti:

  1. Aggiungo che considero il Nacional de Montevideo favorito per la vittoria della Coppa Libertadores. Che ne pensate?

    RispondiElimina
  2. Che sei la stessa persona che circa tre settimane fa aveva lanciato il sondaggio su chi avrebbe vinto lo scudetto, votando ovviamente Inter!
    E da allora sono arrivate 4 sconfitte in 5 partite....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non potevo prevedere la partenza di Thiago Motta, l'ammutinamento di Maicon, l'ostinazione di Zanetti e Cambiasso, ormai improponibili.

      Elimina
  3. Aggiungo che contro il Palermo la vittoria è stata gettata via a cinque minuti dal termine, che contro il Lecce è bastato un tiro per la sconfitta, che contro il Novara l'Inter ha tirato venti e passa volte verso la porta. Resto del parere che con Thiago Motta e Maicon impegnato, questa squadra si sarebbe fatta valere. Peraltro, avevo scritto che a gennaio biosgnava intervenire sul mercato, prendere un centrocampista bravo, che invece di arrivare è partito (Thiago Motta), ed un attaccante che segnasse gol difficili. E tu stesso avevi concordato che Recoba, per stare al tema del post, sarebbe stato più utile di Forlan. Invece, purtroppo, è rimasto Forlan. Ora, dopo questi pessimi risultati, tutti hanno mollato di testa. Questo è il problema.

    RispondiElimina
  4. Visto, peraltro, che stiamo in tema di pronostici, prevedo che il Milan sarà eliminato dall'Arsenal e che la Juventus uscirà, stasera, sconfitta dal Tardini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Juventus ci ho preso per metà, non ha vinto. E' già qualcosa. Il Milan, mentre scrivo, sta invece vincendo 3-0: qui, per adesso, ho preso una cantonata.

      Elimina
  5. E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La finisci per piacere di fare pronostici?
    Non puoi pronosticare la Juventus vincitrice dello scudetto.....il Milan della Champions............e l'Inter in serie B?
    Te lo chiedo a nome di tutti gli interisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la verità, basta guardare i primissimi post di questo blog, ho pronosticato anche il triplete, prendendoci. Lo scudetto sarà o della Juve o del Milan, è evidente ormai. Ma, l'Inter è uscita di scena per lo sciagurato mercato di gennaio: invece di rafforzarsi, come avevo scritto almeno venti volte, ha lasciato andare il solo regista della squadra. La Champions, così ti accontento, la potrebbe vincere anche il Milan. Tanto, di questi tempi, niente va come dovrebbe.

      Elimina