Elenco blog personale

martedì 24 gennaio 2012

Surreale conferenza stampa di Mourinho: no habla

Mourinho no habla. Surreale conferenza stampa del tecnico lusitano alla vigilia del ritorno di Coppa del Re, che vedrà il suo Real Madrid rendere visita agli arcirivali del Barca dopo la sconfitta dell'andata. Non proclami, non annunci, non sfide, non provocazioni. Niente di niente, questa volta. Mourinho ha parlato a stento, con incedere quasi evangelico, sì, sì, no, no, qualche smorfia, qualche espressione di disappunto, una recita studiata per sbaragliare la platea dei giornalisti, pronti a raccogliere uno sfogo dopo le polemiche degli ultimi giorni, i rumors sullo spogliatoio blanco in subbuglio, Sergio Ramos sul piede di guerra, e tutto il resto. Ha lasciato gli astanti di sasso. Ad interrogarsi su quel silenzio così insolito. Poi, è chiaro, dovrà vincere con il Barcellona.

2 commenti:

  1. Beffardo il destino per lo Special One.
    Chiamato a rinvendire i fasti delle merengues dopo l’epopea nerazzura, il tecnico portoghese ha sapientemente lavorato, come suo solito, alla costruzione di un collettivo forte, disciplinata tatticamente e maledettamente volitivo.
    Il suo Real si è immediatamente contraddistinto da quelli del passato prossimo.
    Pochi protagonismi, poche primedonne, l’interesse della squadra rigorosamente anteposto alle velleità individuali. I risultati si sono visti. Il Real in semifinale di champions e secondo in campionato con record di punti. Ma nessun primato ahime. E’ un eventualità, questa, che può capitare se si trova la propria strada sbarrata da un club, Il Barcellona, destinato a lasciare un’impronta indelebile nella storia del calcio. Un team capace di sbarazzarsi dei rispettivi avversari con disarmante facilità.
    Ebbene, nulla è valso aver ridato alle merengues una nuova dimensione planetaria. Aver costruito il secondo collettivo al mondo..
    Se ci si chiama Real e si finisce dietro il Barca, tutto ciò non conta nulla.
    E’ condannato a essere primo il povero Mou, essere i secondi, anche se nell’intero globo, significa mediocrità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma, scommetto che Mourinho, nonostante le difficoltà attuali, porterà a casa o Liga o Champions. Sa, più di chiunque, escogitare il meglio dalle maggiori difficoltà. Come quelle presenti.

      Elimina