Elenco blog personale

martedì 26 ottobre 2010

Pallone d'oro Fifa: sorpresa!

Diego Milito non fa parte della lista dei candidati al Pallone d'oro Fifa per il 2010. Per la prima volta voteranno assieme commissari tecnici e capitani delle nazionali, la voce del campo insomma, e giornalisti. Il centravanti dell'Inter, decisivo per i successi della passata stagione ha, d'evidenza, pagato il Mondiale in panchina e l'inizio anonimo della nuova stagione: tuttavia, è stato un errore dimenticare i 22 gol in Serie A e quelli, bellissimi, che hanno deciso la finale di Coppa Italia e, quel che più conta, la finale di Champions League. Credo, comunque, che la vittoria debba andare a Xavi, centrocampista unico per visione del gioco e facilità di palleggio, anima del Barca e della Spagna campione del mondo. Sul podio, dietro di lui, vedo Sneijder e Thomas Muller, nell'ordine.

2 commenti:

  1. Io invece credo che sia una porcheria l'assenza di Milito, dato che sono stati candidati questi giocatori tra i 23 e vorrei sapere chi di questi merita più di Milito la nomination:
    Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Cesc Fabregas (Spagna), Asamoah Gyan (Ghana), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Bastian Schweinsteiger (Germania)-
    Ovviamente parlo di ciò che hanno fatto nella passata stagione e non del valore assoluto. Io non capisco con che criterio sia stato inserito un Asamoah Gyan e non Milito....oppure Lahm, ma anche tutti gli altri che ho nominato.

    Per il resto penso che, sia per come si è sacrificato lo scorso anno consentendo a Milito e Snejider di fare il figurone...sia per quanto ha segnato facendo terzino e ala.....sia per come ha iniziato la stagione una volta riportato nel suo ruolo naturale....sia perchè al mondiale ha giocato in una nazionale nettamente inferiore alle altre.....e non ultimo perchè ha sfidato il Barcellona andando via dopo aver vinto il triplete, e cambiando squadra ha di nuovo fatto il triplete contribuendo all'eliminazine dello stesso Barcellona....beh, anche per tutti i goal che aha semmpre fatto, il pallone d'oro dovrebbe essere di diritto di Samuel Eto'o!
    Ha vinto lui, ha dimostrato di essere un gran professionista, un leader, un grande!
    Nessun altro vincerà in due anni tutti i trofei che ha vinto lui, merita il pallone d'oro.

    RispondiElimina
  2. Eto'o è fortissimo e si trova all'apice della carriera: meriterebbe un riconoscimento così prestigioso. Ma, credo che i giochi per i primi posti siano fatti. Eto'o, comunque, ha dalla sua parte ancora il Mondiale per club, per dimostrarsi il migliore.

    RispondiElimina