Ha impiegato più di un'ora a capire che Chivu soffriva le accelerazioni e l'astuzia di Cassano. Che a Santon non sarebbe andato via. Benitez non legge la partita con l'acume di Mourinho: il pareggio dell'Inter con la Sampdoria sta tutto qui. Per il resto, infatti, i nerazzurri hanno dominato la partita. Senza incidere, però. Maicon non salta più l'uomo. Anche perché ha smesso di puntarlo. Julio Cesar è meno reattivo: qualche mese fa avrebbe evitato il gol di Guberti. Finalmente, una buona prova di Coutinho, che ha cercato spesso l'uno contro uno e servito l'assist per il gol del solito Eto'o. Il brasiliano, però, non tiene i contrasti e, soprattutto, calcia troppo debolmente. Un giocatore d'attacco che non segna, e Coutinho proprio non vuol saperne di segnare, è un lusso che non ci si può concedere a lungo. Per di più, Sneijder è fuori forma e Biabiany resta sempre ai margini delle partite. La Lazio, così, si allontana. E non per caso. Hernanes, Mauri, Floccari, Ledesma, per citarne solo alcuni, sono giocatori di prima fascia e Reja, un tecnico tra i più esperti, insegna un calcio essenziale e redditizio. Sicchè la fuga, appena abbozzata, dei biancocelesti va presa molto sul serio.
Coutinho, per adesso, ha messo assieme dieci presenze stagionali, realizzando la mirabolante cifra di 0 (dicesi zero) gol. E quando mai Recoba ha potuto permettersi tanto, senza finire spellato vivo dalle critiche? Mai. Coutihno era stato proposto come il nuovo Zico. Mi pare che con il confronto non ci siamo. I suoi tiri, raramente indirizzati nello specchio della porta, sono poco più che passaggi. Ieri, l'ho riconosciuto, ha fatto meglio che in passato. Ma, sono portato a pensare che la sua storia all'Inter non andrà oltre Martins. Anzi, farà meno gol.
RispondiEliminaNon ha fatto goal, ma lo ha fatto fare....è più un uomo assist che un goleador.Vedi assist a Lucio. E comunque farà anche quelli!
RispondiEliminaVuoi perdere un'altra cena?
Recoba era punta.
Recoba, per la verità, era seconda punta e, spesso, trequartista. Non gli lasciavano calciare i rigori e, con Cuper, giocava addirittura centrocampista di fascia sinistra, con Vieri e Ronaldo attaccanti. Il suo bottino di 72 reti in 261 partite, senza dimenticare gli innumerevoli assist, mi pare comunque ragguardevole. Anche perché, sovente, partiva dalla panchina e giocava per pochi minuti.
RispondiElimina