Brutto pareggio con il Camerun. A reti inviolate. Se questa è la nazionale italiana, c'è poco da stare allegri in vista del Mondiale. Pirlo, ormai, in campo passeggia. Cannavaro è in debito d'ossigeno dopo pochi minuti. Borriello non riceve un pallone che sia uno. Identica la sorte di Pazzini nella ripresa. Di Natale, che pure è bravo, manca di spessore internazionale. Montolivo non è che una pallida controfigura di Antognoni, cui pure è invano accostato da mezza Firenze. Il solo a distinguersi per qualche lodevole iniziativa è il cagliaritano Cossu, esordiente! Da due sole stagioni in serie A! Lippi deve rassegnarsi a stravolgere la squadra nei prossimi tre mesi. Servono Totti e Nesta e Balotelli, anzitutto Balotelli. E molta fortuna. Una fortuna sfacciata. Quella che, del resto, ci fu nel 2006.
e mica possiamo andare sempre avanti con la fortuna! Balottelli subito, ma subito anche volti nuovi che i vecchi non ce la fanno più!
RispondiEliminaDetto di Balotelli ed apprezzata la prova di Bonucci e di Cossu, dev'essere il campionato a segnalare nuovi giocatori all'altezza. Sono d'accordo che ce ne sia assoluto bisogno. In mancanza, non resterà che aggrapparsi alla buona sorte.
RispondiElimina