Elenco blog personale

domenica 28 gennaio 2018

L'Inter non vince più: Spal-Inter 1-1. Quella nerazzurra è una crisi di malavoglia

Spalletti segue la folla. Degli incompetenti. Tiene fuori Santon,  che gli sportivi del fantacalcio consideravano responsabile di qualche mezzo risultato dell'ultimo mese. Però, D'Ambrosio e Cancelo fanno un mucchio di errori. Di palleggio e di posizionamento. E ci scappa il gol, giusto, della Spal. Che pareggia, con Paloschi, una partita che non avrebbe meritato di perdere.  Avendo schiacciato l'Inter nella ripresa. Peraltro, il gol nerazzurro era stato un autogol. Nell'ultimo mese e mezzo, appena 4 gol in 7 partite per l'Inter. Sbagliato insistere con Candreva e, peggio ancora, con Eder. Meglio Karamoh o Rafinha, sia pure a mezzo servizio. Oggi  come oggi, manderei in panchina anche Icardi. Irritante. Taccio di Perisic, un gitante oggi, a Ferrara, per carità di patria.

11 commenti:

  1. Non vedo colpe di Spalletti. La squadra è semplicemente la stessa (scarsa) dello scorso anno, solo un po' più solida dietro grazie a Skriniar. Se Icardi non è in grado di stoppare un pallone ( non dico proteggerlo e far salire la squadra), se Candreva non salta l'uomo in dribbling dal 2014 e spara in tribuna 80 % dei cross, se Perisic non ha voglia e non sa o non vuole fare qualcosa di diverso dalla solita giocata, se il centrocampo è guidato dai modesti Borja e Vecino ex anima della Fiorentina arrivata 8 lo scorso anno...se Suning affida il mercato a un incompetente come Ausilio e soprattutto non vuole più spendere...forse è colpa di Spalletti?

    RispondiElimina
  2. Spalletti ha fatto bene a lungo. Ma, non deve seguire la folla dei social. Borja Valero non corre più. Perisic e Icardi, secondo me, vogliono andar via. Subito in panchina. Il 4-2-3-1 non è un dogma. L'Inter non vince più. Da un mese e mezzo. Qualche colpa Spalletti ce l'ha. Penso a D'Ambrosio titolare, a Cancelo a sinistra. A Candreva/Eder sulla destra.

    RispondiElimina
  3. Borja Valero fuori
    Candreva fuori
    D'Ambrosio davvero scarso, fuori
    Miranda in calo costante
    Brozovic fuori
    Eder fuori, inutile, non da Inter.
    Icardi al Real Madrid.
    Perisic al MU.

    Insomma, di questa squadra salvo Skrjiniar e Cancelo, quest'ultimo una follia schierarlo a sinistra.
    Boccio sonoramente anche Spalletti.
    Perchè un allenatore deve essere in grado di cambiare la squadra in corsa...perchè se hai un problema su una fascia, ovvero quella sinistra, non vai a crearti il problema anche sulla fascia destra.
    Sulla sinistra inserisci uno per tamponare il problema e giochi con l'elemento migliore che si esprime sulla destra, ovvero Cancelo.
    Boccio Spalletti perchè se la squadra era prima in classifica, seppur con qualche episodio fortunato, non può oggi pareggiare con la Spal.
    Boccio Spalletti perchè oltre a non avere schemi, o i soliti schemi, non riesce a dare una scossa a livello caratteriale.
    E senza grinta non ti risollevi più.
    Boccio Spalletti perchè cambia giocatori a 3 minuti dalla fine, invece di aumentare il palleggio e la pressione sugli avversari già da metà secondo tempo, inserendo forze fresche a centrocampo e attacco.
    Invece è rimasto fino al minuto 43 con Brozovic, Valero e Vecino contemporaneamente, spompati e lenti.
    Capitolo Icardi: ennesima conferma che non è un campione.
    Questa squadra ha bisogno di una scossa: o va via l'allenatore o rivoluzioni il centrocampo, vero punto debole.
    Pastore, a mio avviso, non serve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostanzialmente d'accordo. E subito in panchina chi non ha voglia.

      Elimina
  4. Io boccio Spalletti solo per Cancelo a sinistra. Piuttosto lo proverei in alto a dx al posto di Candreva. Per il resto gli uomini sono questi. In panchina rimane solo Karamoh. speriamo che Spalletti riesca a trovare collocazione in campo a Rafinha. Pastore invece servirebbe. Ormai tutti hanno capito il nostro (non) gioco, ovvero cross dalle fasce per Icardi e si schierano di conseguenza. Servono soluzioni alternative. Riguardo a Icardi: probabilmente il miglior finalizzatore del mondo e i gol gli danno ragione, ma non è un campione. Ieri la Gazzetta ha pubblicato un articolo in cui si evidenziava come Icardi , nonostante i gol, fosse al di sotto della media per quanto riguarda tutte le altre statistiche: falli subiti, dribbling, palloni recuperati...a dimostrazione di una totale assenza come partecipazione al gioco. In pratica con Icardi parti spesso 1-0 ma se non segna è come giocare in 10...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi, ha questi limiti. Ma, ultimamente, il problema è anche di voglia. Di sacrificarsi. Di non pensare solo a sé. Questa voglia, Icardi non c'è l'ha più da un mese e mezzo. Ed è inaccettabile.

      Elimina
  5. Dobbiamo venderlo, e prendere giocatori di maggiore talento, in grado di creare la superiorità numerica.
    Icardi a 110 mln subito via.

    RispondiElimina
  6. Se continua così, giusto che vada via. La maglia dell'Inter va onorata con l'impegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, comunque, le sconfitte di Lazio e Roma rendono ancora più inaccettabile il pareggio dell'Inter contro la Spal.

      Elimina
  7. Se Spalletti non tira fuori gli attributi non se ne esce.
    Se ha un attaccante statico al centro dell'area di rigore, che attualmente pare anche che pensi più ad andare via che alla propria squadra.....e ti ritrovi centrocampisti lenti, molto lenti e non in grado di saltare l'uomo quali Brozovic, Valero, un po' meno Vecino....non vai da nessuna parte.
    Il risultato è quello di ieri, manovra lentissima e ingolfamento centrale, perchè gli avversari sanno di dover bloccare solo le fasce.
    Quindi serve maggiore dinamismo, e seconsiderate che ieri la prima riserva era Gagliardini, siamo messi davvero male....
    Spalletti si deve inventare qualcosa, anche con i giocatori che ha a disposizione.
    Rafinha mi pare uno che possa occupare tutti e tre i ruoli dietro la punta, anche centralmente...stessa cosa a mio avviso Perisic, sebbene giochi meglio a sinistra.
    Il croato per il fisico che ha lo proverei anche dietro Icardi stesso o al suo fianco.
    Rafinha,Karamoh e Perisic dietro Icardi, già hai dato più dinamismo alla squadra e tre elementi in grado di creare la superiorità numerica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Rafinha faccio molto assegnamento. Si tratta di un giocatore di sicura caratura internazionale. Spero di vederlo subito titolare. Perisic deve darsi una regolata, da un paio di mesi passeggia. Ed è inaccettabile, perché lui è molto forte. Servono i suoi dribbling, ma anche i suoi gol. Sarebbe stato importante anche Ramires, considerato che i centrocampisti dell'Inter viaggiano un poco tutti a 2 km/h.

      Elimina