Roma-Inter 0-1: Lautaro, che eguaglia Nyers, segnando il gol n. 133 con l'Inter
Inter contratta e imprecisa. Escono presto per infortunio prima Calhanoglu, rilevato da Frattesi, poi Acerbi, cui subentra De Vrij. Il palo salva Sommer, che poi para su Pellegrini. Prima Mkhitaryan aveva colto la traversa. Si va al riposo sullo 0-0. L'Inter passa in vantaggio dopo un quarto d'ora della ripresa: Frattesi recupera palla e avanza cross da destra, Lautaro si avventa sul pallone, che scaraventa in rete di destro: eguagliatoNyees con 133 gol in nerazzurro. Thuram sfiora il raddoppio. Darmian, ammonito, soffre la velocità e la tenacia di Zalewski. Inzaghi cambia: Correa per Lautaro, Bisseck per Bastoni e Dumfries per Darmian. Proprio Dumfries va vicino al 2-0: Svilar devia in angolo. Thuram spreca più tardi un contropiede. Poi Svilar esce bene su Dumfries, che poco dopo offre un bel pallone a Barella, che conclude sopra la traversa. Tanti errori di mira, che costringono l'Inter a soffrire fino alla fine: decisivo Sommer.
Le squadre sono apparse stanche e appannate. La sosta per le squadre ricche di nazionali è una iattura. I giocatori rientrano malconci, stressati fisicamente e psicologicamente. Lo spettacolo ne risente. Però, chi comanda il football evidentemente la pensa diversamente, visto che le partite ufficiali aumentano ogni anno.
RispondiEliminaPrima o poi dovranno fare marcia indietro. I calciatori, accettando compensi meno riboanti, i capi del calcio, riducendo il calendario di partite.
Elimina