Blog di critica, storia e statistica sportiva fondato l'11 maggio 2009: calcio, ciclismo, atletica leggera, tennis ...
Elenco blog personale
sabato 13 maggio 2023
Giro d'Italia: a Fossombrone vince Healy
Nell'ottava tappa del Giro d'Italia 2023, assolo di Healy sul traguardo di Fossombrone. Secondo a quasi 50" il canadese Gee, terzo il campione italiano Zana.
Dopo che oggi Evenepoel s'è subito staccato alla prima accelerazione di Roglic è ancora più incredibile che ieri dove c'era molto più spazio l'abbiano portato a spasso. E Magrini non mi venga a dire che era pedalabile perché gli ultimi 6 km erano tutti al 7/8/9% oltre i 2.000 metri e per arrivarci fanno comunque fatica (in Argentina a San Juan c'è l'Alto Colorado che sopra i 2.000 metri fa sempre selezione pure se è al 4%...), avoglia di spazio per fare un forcing e attaccare. Che poi comunque se lo fai andare fuorigiri due giorni di fila magari a cronometro non ti va poi a 59 all'ora e guadagna meno. Certo se domani rifila minuti a tutti magari ne potrebbe guadagnare la corsa, però insomma, fra percorso e atteggiamenti mi sa aspettano davvero il Giau (sempre che lo facciano che ho visto foto del Fedaia e del Pordoi sepolti di neve e il Giau è lì vicino e già vogliono tagliare il Gran San Bernardo...).
Dopo che oggi Evenepoel s'è subito staccato alla prima accelerazione di Roglic è ancora più incredibile che ieri dove c'era molto più spazio l'abbiano portato a spasso. E Magrini non mi venga a dire che era pedalabile perché gli ultimi 6 km erano tutti al 7/8/9% oltre i 2.000 metri e per arrivarci fanno comunque fatica (in Argentina a San Juan c'è l'Alto Colorado che sopra i 2.000 metri fa sempre selezione pure se è al 4%...), avoglia di spazio per fare un forcing e attaccare.
RispondiEliminaChe poi comunque se lo fai andare fuorigiri due giorni di fila magari a cronometro non ti va poi a 59 all'ora e guadagna meno. Certo se domani rifila minuti a tutti magari ne potrebbe guadagnare la corsa, però insomma, fra percorso e atteggiamenti mi sa aspettano davvero il Giau (sempre che lo facciano che ho visto foto del Fedaia e del Pordoi sepolti di neve e il Giau è lì vicino e già vogliono tagliare il Gran San Bernardo...).
Sono d'accordo. Tanto più che Evenepoel non ha una squadra all'altezza.
Elimina