Audioconferenza, perché la dignità d'italiano e dell'italiano m'impedisce di scrivere conference call, tra Spadafora, F.I.G.C., Lega, calciatori, arbitri: la serie A ripartirà il 20 giugno 2020. Prima, il 13 e il 14, previste le semifinali di ritorno della Coppa Italia, con finale il 17 giugno.
Fanno subito un favore alla Lazio con Juve e Inter costrette a giocare (probabilmente) due partite una dietro l'altra (magari pure con i supplementari) nella settimana precedente alla ripresa del campionato.
RispondiEliminaA me comunque devono ancora spiegare come faranno con i contratti e, sopratutto, con la prossima stagione, se proprio volevano finire conveniva più fare con calma sfruttando anche l'autunno e poi dal 2021 allineare la stagione all'anno solare come in Brasile o in America, così potevano pure giocare gli Europei a dicembre e si evitava anche l'altra stortura del Mondiale 2022 a metà stagione.
Problemi ce ne saranno. E quello dei contratti mi pare il più rilevante.
EliminaStanno procedendo a tentoni. E mi domando cosa succederebbe se nascesse la necessità di fermare tutto un'altra volta. Quanto al mondiale 2022, data e luogo mi sono sempre sembrati inappropriati.
EliminaComunque, l'Inter, oltre alla semifinale di Coppa Italia - ed eventuale finale - dovrà recuperare anche la partita con la Sampdoria. Calendario piuttosto intasato.
Elimina