Elenco blog personale

sabato 29 febbraio 2020

Juve-Inter rinviata: serie A da operetta

You cannot be serious. Prendiamo a prestito la celebre invettiva di John McEnroe. La serie A è ormai operetta. Intrattenimento leggero. E per niente godibile. Saranno rinviate altre partite. Compresa Juve-Inter. Perché? Il maledettissimo e misteriosissimo "Corona virus" c'entra fino ad un certo punto. Perché Inter-Ludogorets si è giocata. A porte chiuse ma si è giocata. L'Inter, ancora in corsa in Coppa Italia ed Europa League, ha così già due gare di campionato da recuperare. E la regolarità della competizione? No, You cannot be serious!

8 commenti:

  1. Intanto, la Lazio va al primo posto, che potrebbe non lasciare più.

    RispondiElimina
  2. Io sarò pure paranoico ma ogni cosa continua ad andare in favore della Lazio, l'altro giorno hanno perfino lasciato decidere a Lotito sull'eventuale anticipo della partita con l'Atalanta che con soli due giorni prima della Champions si presenterà sicuramente rimaneggiata contro la Lazio ed è un vantaggio enorme considerando che un'Atalanta in piene forze e in giornata è la squadra più forte in Serie A e può travolgere chiunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che alla Lazio va tutto bene. Non so come stiano esattamente le cose, ma il peso politico di Lotito è diventato notevole. Quasi quanto quello di Agnelli.

      Elimina
    2. Caro Nirvana, tu non sei paranoico. Magari lo fossi. Tu sei molto peggio, ovvero disonesto intelletualmente. Veniamo alle panzane che hai scritto. Sulla questione Atalanta Lazio. Le società impegnate nella champions devono chiedere di giocare il venerdi allorquando la lega decide anticipi e posticipi. Una volta che gli stessi sono stabiliti, gli orari sono modificabili solo con il consenso di ambedue le società. Lotito avrebbe fatto bene ad assecondare per questione di galanteria, ma opporre un diniego rientrava tra i suoi diritti. Pare che, tra i motivi, ci sia lo scarso rispetto che il Gasp, sempre mansueto contro la Juve, abbia mostrato verso la SS Lazio. Pur condividendo la scarsa stima verso il mio tecnico orobico, credo che la ritorsione biancoceleste poteva comunque essere evitata. Questione Lega. Lotito non ha mai votato in sintonia con Agnelli. Tra le due società, non c'è ne amicizia ne collaborazione politica. L'ultimo affare sull'asse Lazio Juve è stata la cessione di Leichsteiner nel 2011. Un'era fa. Tutto sto complottismo si basa unicamente sul numero considerevole di rigori di cui la Lazio ha beneficiato. Rigori netti e che hanno avuto un impatto sulla classifica assai meno dirimente di quanto certi personaggi improponibili vorrebbero far credere. Poi, che il posticipo di Juve Inter possa giovarci lo ritengo molto discutibile. Peraltro, per quanto possa contare la cosa, si vocifera di una dirigenza laziale molto contrariata per questa decisione.

      Elimina
    3. Mai pensato che Lotito sia in sintonia con Agnelli, anzi, penso proprio l'opposto. Il problema con Lotito è che fra Lega e Federazione ormai ha probabilmente pure più potere di quanto non ne abbia Agnelli visto che sono anni che piazza questo o quello e se ne vanta pure pubblicamente.

      Comunque quando c'è la partita di Champions al martedì si anticipa sempre quando non ci sono partite infrasettimanali la settimana prima, mettere il veto è uno sgarbo contro l'unica squadra che potrebbe far strada in Champions e pure contro le italiane in genere perché far più punti per il coefficente conviene a tutti anche se Lotito di questo mi pare se ne freghi visto come si fa buttare fuori dalle coppe.

      Elimina
    4. Nemmeno io penso che Lotito e Agnelli agiscano di concerto. Ho scritto, questo lo confermo, che Lotito ormai è influente come Agnelli. O giù di lì. E vanno più d'accordo Lazio e Juve che Inter e Juve. Anche perché Inter e Juve vanno meno d'accordo di tutte. Sulla questione vantaggi/svantaggi. L'Inter è stata svantaggiata, pacificamente. Tanto che stanno cercando di rimediare. La rivolta su Twitter ha pesato. Persino il Corsera ha parlato di Inter messa in difficoltà. Di conseguenza, svantaggiata l'Inter, fatto indiscutibile, è stata avvantaggiata la Lazio. Come è stata avvantaggiata la Juventus. Le difficoltà nerazzurre non possono che riverberarsi a vantaggio delle concorrenti.

      Elimina
    5. E dico di più. Le assurde scelte di ieri segnano o segneranno uno spartiacque nel campionato. Che potrebbe anche saltare, a questo punto. Succede quando si voglia troppo. E qualcuno ha voluto troppo. Era, peraltro, già accaduto.

      Elimina