Elenco blog personale

giovedì 31 gennaio 2019

Inter-Lazio 4-5: Spalletti al capolinea

Fuori anche dalla Coppa Italia. Secondo tempo supplementare: un gol di Immobile marcato da D'Ambrosio, peggiore in campo, pare regalare alla Lazio il meritato accesso alle semifinali di Coppa Italia. L'Inter è questa: confusa, sfiduciata, piena di giocatori la cui personalità è più modesta del talento. Modestissimo. Prove imbarazzanti di Politano e di tutti i subentrati. Da Lautaro Martinez, che sbaglia un gol fatto, al solito Nainggolan.  Ma allo scadere arriva un rigore per l'Inter, che Icardi trasforma. Parità e calci di rigore. Un solo errore per la Lazio. Due per l'Inter. Uno di Lautaro Martinez che sembra Gabigol. L'altro di Nainggolan: rincorsa breve e tiraccio centrale. Fotografia di una stagione fallimentare. Inter eliminata. Spalletti  dovrebbe dimettersi? Nainggolan dovrebbe emigrare. Detto questo, dopo l'arrivo di Marotta, l'Inter è letteralmente crollata. Pensavo che ci fosse bastato Lippi. Invece, ora si parla di Conte.

8 commenti:

  1. Conte sarà il nuovo allenatore dell'Inter, ovvio che sono legato a Mourinho, ma vedere il salentino sulla panchina nerazzurra non mi dispiacerebbe.
    Sarebbe divertente vincere con lui contro la Juve, per come si sono lasciati, e di sicuro proprio per quest'aspetto le motivazioni non gli mancheranno.
    Detto ciò, la Lazio ha giocato meglio, sicuramente, tuttavia le occasioni nette mi pare fossero pari, forse una in più loro.
    E comunque la partita poteva terminare dopo i tempi regolamentari, perchè quello su Icardi è rigore netto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte non mi convince per la sua storia. Capitano della Juve di Moggi. Allenatore della Juve di Agnelli. Ieri, nel complesso, la Lazio ha fatto di più. Poi, recuperato il pareggio quando tutto sembrava finito, ci sarebbe voluta ben altra freddezza dal dischetto. Avevo previsto gli errori di Lautaro Martinez e Nainggolan dalla rincorsa. Per la verità, anche l'errore di Immobile. Che, però, ha segnato. Handanovic ha solo sfiorato la palla.

      Elimina
  2. Credo che Mourinho sia un allenatore finito. Le sue polemiche e le battaglie contro i mulini a vento erano efficaci 10 anni fa per compattare la squadra, ma adesso sono stucchevoli. Al MU ha fallito clamorosamente e da quando è stato cacciato Pogba è tornato a fare il fenomeno. Mourinh0 inoltre non ha mai fatto giocare bene le sue squadre. E considerata l'assoluta mediocrità dell'attuale rosa, questo è un problema. Comunque chiunque sia l'allenatore, occorrerà intervenire pesantemente sul mercato. Attualmente, se si vuole puntare al secondo posto, solo Handa, Skriniar, De Vrji, Brozovic e forse Politano (ma come riserva) potrebbero far parte della rosa. Discorso a parte per Icardi, ieri scandaloso al di là dei due rigori. Io lo venderei per fare cassa essendo uno dei pochissimi ad avere mercato (almeno a quanto riferisce Vacca nara). Naingollan purtroppo non lo dai via neanche a regalarlo. Gaglardini, Vecino, Candreva non meritano neanche di stare in panchina. Borja si deve ritirare. Joao Mario passare al calcio femminile. Perisic da vendere anche a poco. Keita invece lo riscatterei. Cedric Soares non so chi sia, ma se è stato panchinato al Southampton, temo sia il solito bidone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, Mourinho, lo riprenderei di corsa. Altrimenti, Zenga. O Bergomi, di cui nessuno parla mai. Conte, no.

      Elimina
  3. E' una squadra che ha due ruoli abbondantemente coperti oggi e per il futuro: i due centrali di difesa....Skriniar, De Vrji, Godin, Bastoni.
    Il giovanotto in prestito al Parma pare che sia forte...

    RispondiElimina
  4. con Handa e Brozovic ne mancano solo altri 7...

    RispondiElimina
  5. E dopo aver perso in casa pure con scarsissimo Bologna posso dire che anche il piazzamento Champions è a serio rischio. Squadra in caduta libera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crisi profonda. L'arrivo di Marotta ha destabilizzato un ambiente già isterico di suo.

      Elimina