Elenco blog personale

giovedì 28 giugno 2018

Russia 2018: gli ottavi di finale

Definiti gli ottavi di finale ai mondiali di Russia 2018.
  • Francia - Argentina
  • Uruguay - Portogallo 
  • Brasile -Messico 
  • Belgio - Giappone  

  • Spagna - Russia
  • Croazia - Danimarca
  • Svezia - Svizzera 
  • Colombia - Inghilterra 


7 commenti:

  1. Ieri il Belgio ha battuto anche l’Inghilterra confermandosi la squadra più in forma. Sinceramente gli sarebbe convenuto perdere: avrebbe incontrato la Colombia agli ottavi ma , in caso di qualificazione,poi avrebbe trovato strada in discesa fino alla finale. Temo che l’Inghilterra qualche conto in proposito lo abbia invece fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sì. Per quanto la Colombia sia una buona squadra. Comunque, il Belgio è, con la Croazia, la squadra migliore. Anche se io continuo a pensare che il mondiale lo vincerà proprio l'Inghilterra, con Kane capocannoniere.

      Elimina
  2. Si può giocare la Champions con il venticinquenne Politano (reduce da unici 4 mesi buoni della sua carriera)titolare e unico elemento di fantasia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, non è male. Poi, abbiamo anche Lautaro Martinez, che è realmente forte.

      Elimina
  3. Quando di dice, i giudizi condizionati. La Juve prende Bernadeschi ed è una società lungimirante capace di prendere i migliori talenti in circolazione, l'Inter prende Politano ( di 6 mesi più vecchio) e viene accusata di prendere un semi sconosciuto?...della serie, "fa pace con il cervello"...

    RispondiElimina
  4. Bernardeschi da sempre considerato una promessa del calcio italiano, fu preso lo scorso anno a 23 dopo una stagione da protagonista con la FiorentinA. Politano viene preso a 25 dopo un grande girone di ritorno con il Sassuolo, prima di allora un mezzo giocatore a detta di tutti. Tanto che a 25 anni giocava ancora col Sassuolo. Ora che politano possa essere meglio di quella merda di Candreva non ho dubbi, ma che possa far fare il salto di qualità all’Inter qualche dubbio credo di poterlo avanzare. In nazionale ha fatto malissimo, forse tradito dall’emozione. Ma anche questo è un fattore da considerare: per giocare a certi livelli occorre anche la personalità non solo la tecnica. Chiesa, lo ha dimostrato contro la Francia, c’è l’ha nonostante i 21 anni. Politano è da vedere. Di certo Politano farebbe panchina alla Juve, al Napoli, alla Roma e anche alla Lazio (Anderson è nettamente più forte). Nell’Inter che deve fare la Champions può essere un buon cambio. Io avrei puntato su Chiesa o Malcom che, anche per età, hanno maggiori margini di crescita.

    RispondiElimina