Elenco blog personale

mercoledì 2 maggio 2018

Real Madrid alla terza finale consecutiva in Champions League

Non un calcio brillante quello giocato dal Real Madrid nella doppia semifinale contro il Bayern Monaco. Epperò i blancos hanno la meglio sui bavaresi ed accedono alla terza finale di Champions League. In tre anni. E saranno ancora una volta i favoriti. Mi ha colpito, più di tutti, Cristiano Ronaldo, meno lucido del solito sotto porta, ma capace, nel finale di partita di ieri, di tre o quattro straordinari recuperi difensivi, che raccontano, meglio di ogni altra immagine, la sua statura di uomo squadra, di giocatore ovunque, di nuovo Di Stefano del calcio mondiale. Recuperi che hanno fatto la differenza, mentre il Bayern attaccava alla ricerca del gol della qualificazione. E pensare che, agli esordi, Cristiano Ronaldo era un individualista tutto finte, dribbling e giocate a sensazione.
Alfredo di Stefano
Cristiano Ronaldo 

6 commenti:

  1. Una papera colossale del portiere e il solito arbitraggio favorevole. Real portato in finale più dagli arbitri che dalle sue stelle.

    RispondiElimina
  2. Meritava largamente il Bayern, diciamo che il Real in champions è come la Juve in Italia

    RispondiElimina
  3. Il Barça seconde me è peggio perché lo fa nella connivenza generale, pure se vincono con un rigore inventato (per esempio lo scorso anno con il tuffo olimpico di Hannibal Suarez contro il PSG) senti dire solo "fenomeno Messi". Il Real al minimo errorino lo attaccano da ogni dove, dopo la partita con la Juventus a giro per l'Europa si leggevano giornali che titolavano robe tipo "Il furto del secolo" o "Real Mafia" e strali vari da avversari e addetti ai lavori che in confronto Buffon è stato un esempio di diplomazia.

    Il Barça oltretutto è una roba ancor più vergognosa nella Liga, son sempre a fare le vittime in quanto catalani contro i "poteri forti" di Madrid ma fanno davvero impallidire quel che succede in Serie A, due anni fa riuscirono ad arrivare a 22 rigori a favore, almeno nei principali campionati non ho ricordanza di aver mai visto nessuna squadra con tanti rigori in una stagione, e soprattutto non gli hanno fischiato un rigore contro per oltre due anni, dal 16 febbraio 2016 al 1° marzo 2018.

    Comunque in Champions mi pare endemica la problematica degli errori arbitrali, non c'è partita che non ci sia qualcosa da recriminare per qualcuno, a volte da ambe le parti.

    RispondiElimina