Elenco blog personale

martedì 29 agosto 2017

Trentin bis alla Vuelta 2017: vince a ElPozo

Seconda vittoria di tappa per Matteo Trentin alla Vuelta a Espana 2017. S'impone in una volata a due, dopo fuga con più corridori avviata a 60 km dal traguardo di ElPozo. Uno dei migliori passisti veloci in circolazione Trentin. Mi ricorda Jalabert, che però faceva classifica nei grandi giri ed una Vuelta addirittura la vinse. Froome resta in rosso, domani duro arrivo in salita.

2 commenti:

  1. Jalabert io lo considero l'ultimo corridore veramente completo, vinceva le volate, vinceva in montagna e pure le classifiche degli scalatori, vinceva a cronometro, nelle classiche ha vinto quasi ovunque, nelle corse di una settimana pure e teneva pure sulle tre settimane.
    Oggigiorno nemmeno Valverde arriva a un così ampio raggio di versatilità contando che a cronometro va forte ma non è vincente, stessa cosa per le volate, volendo si piazzerebbe ma non è in grado di battere i velocisti, e nonostante lo dica da anni non ha mai provato seriamente le pietre.

    La stagione '95 di Jalabert io la metto dietro solo ad alcune di Kelly fra quelle che ho potuto vedere con i miei occhi, l'irlandese comunque era qualcosa fuori dal comune, ricordo un anno in otto giorni vinse il Fiandre di domenica, aereo in serata, da lunedì a sabato dominato il Giro dei Paesi Baschi, aereo in serata, e la domenica vinse pure la Roubaix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su Jalabert e d'accordo su Kelly, tra i più versatili e vincenti corridori della storia. Peraltro proveniente dall'Irlanda, che, prima di lui, non aveva una grande tradizione ciclistica.

      Elimina