Elenco blog personale

domenica 27 agosto 2017

Borriello 96 gol in A con 12 squadre: segna il primo gol con la Spal

Primo gol con la Spal, per il trentacinquenne Marco Borriello, che così riesce nell'impresa di andare a segno con dodici squadre diverse nella massima serie italiana, per un totale di 96 gol. Avrebbe potuto avere una carriera straordinaria.

23 commenti:

  1. Ha compensato con una straordinaria carriera da Tombeur de femmes...
    Intanto anche Schick è perso...giocatore seguito per un anno e poi soffiato dalla Juve...ricontattato e soffiato dalla Roma. O forse Ausilio-Sabatini pensavano davvero di strappare uno dei migliori prospetti del calcio italiano proponendo un prestito gratuito con diritto (non obbligo) di riscatto?! La società è ormai una barzelletta e Tohir che lega il suo amore per l'Inter al trio olandese è il giusto presidente. Pagliacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shick va alla Roma, per poi forse andare alla Juve. Temo. Thohir conta poco ormai all'Inter.

      Elimina
  2. Siamo giustamente diventati lo zimbello d'Italia. Partendo da fozza Inda! Passando per proclami tipo "InterIsComing" , top Players, giocatori arrogantemente controllati, Naingollan , Vidal, Di Maria, JamesRodriguez ecc. Il Milan ha messo a disposizione di Montella i giocatori già a Luglio permettendo all'allenatore di lavorare un mese sugli schemi. A noi Cancelo e Dalbert arrivati a campionato iniziato tanto da essere costretti a giocare con Dambrosio e Nagatomo in attesa del loro inserimento. A campionato iniziato non abbiamo un centrale difensivo da purtare in panchina. Perché mandare via l'ottimo Andreolli? Emre Mor che noi abbiamo mollato per 2 milioni rischia di finire al Torino. Schick andato alla Roma. Rimane solo Keita ma a questo punto sono pessimista. il centrocampista assaltatore non è più arrivato. Così come dubito arriverà un esterno al posto di Candreva. Probabilmente non servivano nemmeno top players , ma con un budget decente e un po' di competenza si potevano scovare giovani in grado di fare e farci fare il salto di qualità. La sensazione è quella di una grande opportunità sprecata oltre che di una proprietà disinteressata a investire. Se dovevamo autofinanziarsi tanto valeva stare con Moratti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pessima, concordo, l'idea di lasciar partire Andreolli, difensore di valore ed attaccato ai colori nerazzurri. Per il resto, si pensava che Suning potesse fare di più e che avrebbe fatto di più. E ci sono stati tanti errori di comunicazione. Ciononostante, ho la sensazione che l'Inter farà una bella stagione.

      Elimina
    2. Bisogna capire cosa si intende per bella stagione. Se si intende 3-4 posto allora si. Peccato che negli ultimi 30 anni questa è la prima volta che l'Inter non ha come obiettivo lo scudetto. Ovviamente i proclami di Luglio hanno portato un incremento degli abbonati del 10%.
      Comunque sono certo che il FPF si risolverà in una barzelletta. Il PSG ha preso anche Mbappe per 180 milioni mascherando l'operazione con un prestito con diritto di riscatto (non obbligo) per aggirare il FPF. Voglio vedere se il PSG sarà realmente estromesso dalle Coppe o se, come due anni fa, gli verrà comminata riduzione tosa a 21 elementi e 60 milioni di multa.

      Elimina
    3. Suning, ad un certo punto, ha chiuso i rubinetti. Per quale ragione, non so. Ma, la squadra resta competitiva. Con Dalbert, al posto di Nagatomo, Santon, al posto di D'Ambrosio e Cancelo, al posto di Candreva, mi pare destinata a migliorare. Fosse possibile, ecco, ci vorrebbe un altro difensore centrale affidabile. Questo, secondo me, sarà un campionato più aperto ed incerto dei precedenti. Il mio pronostico è questo: l'Inter arriverà, per lo meno, in Champions League. Per lo meno.

      Elimina
    4. Keita al Monaco. Sono sicuro che tra un anno varrà il doppio. Ennesima beffa.
      Anche jovetic e Gabigol venduti.
      In pratica non abbiamo panchina ne' giovani in grado di esplodere.
      Su Pinamonti dopo esperienze Balotelli , Destro, Longo, Manaj e Bonazzoli, ci andrei cauto. Deve dimostrare tutto.
      Preghiamo che Icardi giochi 38 partite.

      Elimina
    5. Balotelli e Destro restano forti. Pinamonti ha il talento del primo, il senso del gol del secondo e più carattere di entrambi.

      Elimina
  3. Se ha il senso del gol di Destro allora meglio che cambia mestiere.
    Io l'ho visto giocare poche volte lo ammetto, ma l'impressione è un di un attaccante ben strutturato fisicamente con ottima tecnica ma non proprio un bomber implacabile. Almeno i numeri con la primavera e con le nazionali giovanili dicono questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari avesse il senso del gol di Destro. E secondo me ce l'ha. Destro si è perso un poco per strada, ma di gol ne ha fatti. E ne farà

      Elimina
  4. Cominciamo bene: cancelo infortunato e fuori 2 mesi. Vuol dire che dovremo sopportare D'Ambrosio dietro e sperare che non venga il raffreddore a Candreva. La cosa simpatica è che proprio oggi, vista l'impossibilità / incapacità di reperire anche un centrale di infimo livello in prestito da qualche club straniero, si parlava della possibilità di impiegare D'ambrosie come centrale difensivo.
    Anche lo sconosciuto Karamoh sembra irraggiungibile a causa della richiesta di 8 milioni. Pensare che il Cagliari ha appena speso 10 milioni per Pavoletti! Credo che la vittoria fortunata con la Roma sia stata un freno ad una probabile e motivatissima contestazione. Società ridicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'Ambrosio terzino è improponibile, da difensore centrale, forse, può fare meglio. Quanto al resto, non so che vincoli abbia l'Inter. Ma di vincoli ne ha. Ormai, è evidente.

      Elimina
  5. al di la delle chiacchiere giornalistiche, si poteva immaginare che il mercato dell'Inter quest'anno non sarebbe potuto essere scoppietante come quello di altre squadre. La proprietà ha già effettuato dei massicci investimenti nelle precedenti stagioni (Brozovic, Perisic, Gagliardini, Joao Mario, Miranda, Candreva), sulla cui riuscita attenderemo riscontri, e non poteva investire le medesime somme anche quest'estate. Dal resto, anche al Milan, dopo i colpi faraonici di quest'anno, ci saranno mercati di basso profilo. La stessa società lo ha precisato. Detto questo, trovo il mercato dell'Inter discreto. Giusto puntare alla valorizzazione dell'organico esistente. Alcuni giocatori dell'Inter hanno enormi margini di miglioramento. Del resto, chi conosce un minimo questo sport sa come il rendimento dei calciatori non rispecchi sempre il loro valore assoluto. Basti pensare che il terzetto difensivo della Juventus, Barzagli- Chiellini- Bonucci, quello su cui è stato fondato il ciclo vincente dei bianconeri, fosse lo stesso con cui la Juve chiuse al settimo posto nella stagione 2010/2011. Gli innesti non mi dispiacciono. Vecino e Borja Valero sono due ottimi centrocampisti, Skhiniar un signor difensore, mentre Dalbert è un mancino puro affidabilissimo. Serve, questo si, un altro centrale difensivo, sebbene la sqaudra sia impegnata quest'anno solo su due fronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bastato trattenere Andreolli, peraltro.

      Elimina
    2. Caro JPP le chiacchiere non le hanno tirate fuori i giornalisti ma la dirigenza.
      Vatti a rileggere intervista a Zhang o Sabatini del 14 Luglio. La società ha parlato di acquisti roboanti e top players per rientrare subito ne top 10 europei. Sabatini ha fatto esplicitamente i nomi di Naingollan , Vidal , Di Maria e Sanchez solo per citarne alcuni. Questo è stato il grande problema. Sappiamo benissimo che il 90% delle notizie uscite sui giornali sono bufale per vendere. Ma in questo caso è stata la società ad esporsi facendo determinate dichiarazioni. Lo stesso Spalletti fino a 3 settimane fa ha dichiarato disappunto per promesse fatte dalla società non mantenute. Adesso ,rendendosi conto che la frittata è fatta e non avendo le palle di dar seguito alle sue dichiarazioni, ha assunto posizione più aziendalista. Conte al suo posto avrebbe dato le dimissioni.

      Elimina
    3. Errori di comunicazione, l'ho già scritto, ci sono stati. Io, però, sono convinto che l'Inter sia forte. Non so se addirittura da scudetto, ma forte.

      Elimina
  6. Le sqaudre italiane non hanno la possibilità, al momento, di procedere ad operazioni simili. La Juve lo ha potuto fare con Higuain solo perchè aveva ceduto Pogba nella stessa sessione di mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peraltro, l'Inter paga l'assenza dalle Coppe Europee. I grandi giocatori vogliono giocarle.

      Elimina
    2. I grandi giocatori costano. Qui non ci sono i soldi per prendere Emre Mor o Karamoh! Shick e Keita sarebbero venuti ugualmente.
      Sconcertanti le ultime dichiarazioni di Sabatini:
      "Non si può trasformare la squadra in soli 2 mesi, ma saremo pronti a intervenire a Gennaio"
      Cosa vuol dire? Che sono consapevoli che la squadra ha lacune? E sperano di compensare quello che non è stato fatto in 2 mesi andando a elemosinare qualche prestito gratuito a Gennaio? Ma è possibile che un dirigente come Ausilio che guadagna 2 milioni l'anno possa affermare che pensava di superare il FPF il 30 giugno e poi si sono accorti che invece non era così????!!! Possibile che chi dirige la società non sappia le regole del gioco? Dilettanti allo sbaraglio...

      Elimina
    3. Suning mi sembrava intenzionata a spendere di più, la marcia indietro pare, ma si tratta di indiscrezioni al solito prive di riscontri, dipenda dalla raccomandazione governativa di spendere meno. Se sia vero o meno, non sono in grado di affermarlo. Errori ci sono stati, ripeto, soprattutto nella comunicazione. Poi, è questione di scelte. Il Milan ha puntato tutto su questa stagione. L'Inter, no. Soltanto il campo potrà chiarire la qualità di queste scelte.

      Elimina
  7. Oggi il vicepresidente dell'Espanyol (proprietà cinese) ha spiegato che con rammarico sono costretti a limitare investimenti a causa delle limitazioni poste dal governo cinese sugli investimenti futuri . Come volevasi dimostrare il FPF non c'entra nulla, anche perché l'Inter è l'unica squadra che sembra rispettarlo. Semplicemente è stato utilizzato come scusa per non dire chiaramente quale fosse il problema. L'unica speranza è che le cose in Cina possano cambiare dopo la riunione del Partito di ottobre. In caso contrario sono cavoli amari ( e al momento anche il discorso stadio è bloccato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alternative non ce ne sono, però. Un cambio di passo, nel senso di un rallentamento, da metà luglio si è notato.

      Elimina
    2. Calciomercato finito, tocca sperare che Vanheusden sia forte. Su Karamoh mi sbilancio, è forte. Nonostante le perplessità diffuse, Inter da primi tre posti.

      Elimina