Cristiano Ronaldo ne ha segnati 71, intendiamoci, ma i 13 gol messi a segno da Mario Balotelli nelle coppe europee, l'ultimo con il Liverpool ieri, sono il segno che questo centravanti, sempre discusso e discutibile, ha la stoffa del goleador. In certe competizioni, per la tensione e la qualità degli avversari, i gol valgono più che altrove.
Lo celebrano anche perchè è il primo calciatore azzurro ad andare a segno in Europa con 4 team diversi. Rispondo, io, che è anche il primo italiano ad avere Raiola come procuratore! ;)
RispondiEliminaIn effetti, ha cambiato troppe squadre per avere 24 anni ed in questo girovagare il ruolo del suo procuratore è innegabile.
EliminaHo visto la partita del liverpool...balotelli come sempre è fuori dal gioco prova ad inventarsi qualcosa individualmente non passa la palla, non si smarca...poi all'improvviso tira fuori la zampata...se imparasse a giocare a pallone con le sue doti potrebbe essere un grande campione...ma si parla sempre ipoteticamente, è l'emblema del "se"...
RispondiEliminaResterà sempre un solista, ma se i compagni lo accettano per quel che è, può tornare utilissimo. Le pause sono connaturate al suo modo di giocare. E' un limite, è vero, ma ormai non credo che possa cambiare.
Elimina