Elenco blog personale

lunedì 18 marzo 2013

Recoba, 37 anni ieri, torna al gol: Fenix - Nacional finisce 2-2

Primera Division de Uruguay, Clausura 2013, il Nacional Montevideo, reduce dalla sconfitta con il Boca Juniors in Coppa Libertadores, non va oltre il pari in casa del Fenix: sarebbe potuta finire peggio viste le due espulsioni rimediate. In quattro giornate, appena 5 punti, per la squadra di Alvaro Recoba, ieri tornato al gol con una fantastica punizione poco oltre il limite dell'area avversaria. Da destra verso sinistra, palla appena sotto l'incrocio dei pali. Esecuzione magistrale del Chino, che ha così festeggiato i 37 anni.

7 commenti:

  1. A mio modo di vedere Mourinho sta lanciando qualche segnale a Moratti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moratti non prenderà mai indietro Mourinho perchè il portoghese pretenderebbe acquisti di prima fascia (e certo non Andreolli, Campagnaro,Botta e Icardi)che attualmente non ci possiamo permettere. Lo stesso Mourinho non vedo quale interesse potrebbe avere a tornare in una squadra alla sfascio: avrebbe solo da perdere perchè da lui si pretenderebbe di fare "le nozze coi fichi secchi". Per raggiungere il livello della Juve e del Milan (che se dovesse prendere anche Drexler kucka e Ogbonna diventerebbe la squadra da battere) occorrono almeno 100 milioni e una buona dose di competenza a livello dirigenziale: mancano entrambi.

      Elimina
    2. Dovremo quindi aspettarci di avere una squadra di medio alta classifica che al massimo potrebbe ambire a vincere qualche coppa Italia . Bella porospettiva.

      Elimina
    3. Penso anch'io che Mourinho pensi ad un ritorno sulla panchina dell'Inter. Dovrebbe, tuttavia, accettare una seria riduzione del suo ingaggio. Non so quanto sia fattibile, ma mi piacerebbe che lo fosse. Campagnaro e Botta con Mourinho non giocherebbero, Icardi sì. Ad ogni modo, per tornare ai più alti livelli, nessuno sarebbe più indicato di Mourinho. Il problema sono, come al solito, i soldi. Che all'Inter negli ultimi scarseggiano.

      Elimina
  2. Errata corrige: "Che all'Inter negli ultimi anni scarseggiano".

    RispondiElimina
  3. Io dico che se arriva la terza Champions League Mourinho può ritenersi soddisfatto di aver raggiunto il traguardo che si era prefissato già a 50 anni. Per cui potrebbe essere stimolante far risorgere una squadra da ricostruire e riportarla al successo. La sua grandezza diventerebbe immensa se riuscisse in questa nuova sfida.
    Per il resto, continuo a non vederla come Anonimo...per me il materiale l'Inter lo ha già e in casa. Servono pochi ritocchi ma mirati.
    Facciamo crescere Juan Jesus, Kovacic, Crisetig (ha esordito in Champions a 18 anni) che ora sta giocando, Mbaye, Benedetti (titolare nello Spezia), Benassi, Lyvaia (buono, non un fenomeno), Duncan (titolare nel Livorno che è in odore di serie A)...e se Icardi e Laxalt confermassero quanto di buono si dice su di loro.....con i vari Palacio, Cassano, Milito (dal quale Icardi potrà imparare molto), Guarin, Ranocchia, si potrà essere competitivi con soli altri due acquisti azzeccati sulle fasce, che non devono essere Schelotto, Nagagnomo, Pereira. Bisogna costruire, i soldi non ci sono ma potrebbe essere un progetto stimolante anche per Mou.
    Forse sono un romantico del calcio, ma non penso che questo sport sia fatto solo di statistiche, le quali servono a chi ci capisce poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo a vedere. E' possibile che Mourinho sia stimolato da questa sfida.

      Elimina