Elenco blog personale

martedì 20 novembre 2012

Messi 56 gol in Champions. Supererà Raul

Messi continua a stupire nel Barca. Con la doppietta odierna a Mosca, l'asso argentino ha toccato quota 57 gol nelle coppe europee, 56 quelli segnati in Champions. Il dato straordinario è che le 56 segnature sono giunte dopo appena 73 partite, alla media strepitosa di 0,76 a partita. Raul, primatista nelle coppe, con 76 gol, vede vacillare il proprio primato. Perché Messi, classe 1987, ha davanti a sé, a lume di esperienza, almeno altri sei o sette anni ad alti livelli. Non mi sorprenderebbe se raggiungesse e superasse quota 100 gol. Mi resta, tuttavia, la curiosità di valutare il suo rendimento in una squadra meno forte del Barcellona. Un'ultima curiosità: sono 80 i gol di Messi nel 2012!

10 commenti:

  1. Non c'è che dire, è stratosferico in quel che sa fare. Nel senso che ha un solo modo di giocare, tutto sinistro dribling palla al piede, ma lo fa in maniera eccezionale.
    Certo, probabilmente se giocasse in una squadra come la Lazio forse ne segnerebbe 1/4 dei goal, però non avremo mai la prova contraria perchè non andrebbe mai in una squadra del genere.

    RispondiElimina
  2. prova, non prova contraria....

    RispondiElimina
  3. In effetti è così. Il dubbio, comunque, resta. Aggiungo che vorrei vederlo giocare nel campionato italiano.

    RispondiElimina
  4. Nel senso che, pure a lui, dovrebbe venire il desiderio di cimentarsi con una realtà diversa, con un contesto diverso. O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me no, avrebbe tutto e solo da perdere...Quindi per dimostrare realmente quanto vale deve vincere il prossimo mondiale...

      Elimina
    2. Secondo me il mondiale non lo vincerà l'Argentina. E, dovesse mai vincerlo, scommetto che il protagonista sarebbe Aguero e non Messi.

      Elimina
    3. Con tutto il rispetto...Aguero sta a Messi come Voeller sta a Ibrahimovic!!!

      Elimina
    4. Ancora una volta Voeller vs Ibrahimovic. Il primo ha giocato in una nazionale forte, la Germania, ma l'ha fatto alla grande: 47 gol, terzo dietro il mitico Gerd Muller e Klose, che ha giocato tante partite più di lui. Il secondo in una nazionale meno forte, ma ai mondiali del 2006 c'era, e fu assente ingiustificato in campo, massacrato dalla stampa nazionale ed internazionale. E' un fatto, non un'opinione. Quanto a squadre di club, Voeller ha giocato con Werder Brema, Roma, Olimpique Marsiglia, non il massimo. Eppure è stato capocannoniere di Bundesliga, di Coppa Uefa e poi ha vinto la Coppa dei Campioni con i francesi. Ibra ha giocato, invece, con il gotha del calcio europeo, Ajax, Juve, Inter, Barca, Milan: eccellendo nei campionati nazionali, ma recitando da comparsa nei tornei europei. Pure questo è un fatto. Poi, Ibra ha un talento superiore. Ma, una finale mondiale o di Champions me la giocherei con Voeller e non con Ibra. Aguero, poi, un anno meno di Messi, ha segnato già 179 gol in carriera. Tecnicamente, non ha alcunché di meno della Pulce. Nessun dubbio sul punto. Messi è molto più veloce. Ma, Aguero è un vincente: Europa League con l'Atletico Madrid, Premier League con il Man City e la sua media gol in nazionale è ancora superiore. E non gioca nella squadra più forte del mondo.

      Elimina
  5. Beh, diciamo che, nell'ammucchiata Stramaccioniana, "tutti a difendere e palla ai tre davanti", la pulce avrebbe le sue difficoltà...

    RispondiElimina