Siamo alle solite. Ma quale campagna di rafforzamento sta programmando l'Inter? E, quindi, Branca? Ingaggiato Palacio, che ha trascorsi illustri nel Boca, che ha fatto bene nel Genoa, ma ha compiuto 30 anni, non si parla di Destro. Anzi, pare che Destro possa finire alla Juventus. Non sia mai detto. Sarebbe un errore strategico capitale. L'Inter ha bisogno di svecchiare la squadra. Sicché Palacio andrebbe anche bene se fosse già stato ingaggiato Destro. Il che ancora non è. A centrocampo, poi, che succederà? Guarin è forte, ma per il resto c'è poco. Zanetti e Cambiasso sono da pensione ed invece resteranno. Poli non ha convinto. Crisetig, che meriterebbe spazio, non mi pare che goda di molta fiducia da parte della dirigenza. Servirebbe un regista classico, sarebbe andato bene anche Montolivo, puntualmente finito al Milan. Andrebbe benissimo Verratti, che potrebbe finire alla Juve. Di Lucas, in avanti, non si parla più. Branca sbaglia tutto da due anni. Meriterebbe di essere sollevato dall'incarico.
Comunque l'inter se prende Destro e da via Longo fa un'altra cappellata.....Longo ha enormi potenzialità
RispondiEliminaOk Destro, ma diamogli Faraoni e Forlan
Assolutamente d'accordo.
EliminaStavo pensando, per il centrocampo, a Rigoni del Novara. Grande promessa una decina di anni fa, si è ritrovato da poco a grandi livelli. Sicché, sebbene anche Rigoni abbia più di 30 anni, nella rosa dell'Inter ci starebbe bene. Perché ha tecnica, tiro e corsa. Non un campione, ma un buon giocatore senza dubbio. Che ne pensate?
RispondiEliminaHo visto giocare Rigoni spesso quest'anno e non capisco come sia possibile che sia arrivato in A solo a 32 anni...cmq dico no per una questione di età. la squadra deve ringiovanirsi e a mio parere dovrebbe acquistare solo under 26.
RispondiEliminaAnche io farei una scommessa su Verratti anche se fisicamente mi lascia qualche perplessità, ma è forse l'unico regista italiano sul mercato. L'unico aspetto positivo è che forse riusciamo a liberarci di alcuni contratti pesanti (Chivu Forlan JulioCesar Lucio), ma i nomi che circolano (DeJong, Giovinco, Borini) sono da squadra di mezza classifica. Speriamo bene.
Aggiungo che forse un ottimo regista sul mercato c'è: Sahin in uscita in saldo dal Real...anche lui fisicamente non mi convince del tutto, ma è giovane, ha tecnica ed esperienza internazionale, potrebbe essere un bell'investimento. Ho rivisto l'amichevole dell'inter in Indonesia. Avversari da dopolavoro ferroviario a parte,ho notato dell'ottimo potenziale in Longo (fisico, grande corsa e buona tecnica), Pazzini nonostante il goal ha confermato di essere una pippa (andatevi a rivedere quello che ha sbagliato), bene Coutinho (anche perchè x la prima volta contro avversari addirittura più piccoli di lui, il 10 avversario era alto 1,50m). Si parla anche di Paulinho (ennesimo bidone annunciato considerato l'attuale livello del campionato brasiliano) e addirittura Mudingay: Branca via a calci nel sedere.
RispondiEliminaBranca deve andare via, non ci sono dubbi. Insisto per Destro. A centrocampo Verratti è una scommessa che si può vincere, vede il gioco prima degli altri. Rigoni potrebbe tornare utile per completare la rosa: sa far tutto in mezzo al campo e gioca di prima intenzione con naturalezza.
EliminaSu rigoni sono d'accordo. Potrebbe essere una valida alternativa. E' un giocatore che, in carriera, non ha avuto le oppurtunità che avrebbe senz'altro meritato e non sarebbe una cattiva idea dargli un'occasione. Mudingay è un giocatore di medio valore di cui l'inter attuale non ha bisogno. Il suo innesto non consentirebbe alcun salto di qualità e lascerebbe inalterate le gravi lacune della mediana nerazzura. In mancanza di soldi, servirebbero intuizioni lungimiranti. Marotta lo scorso anno risolse i problemi difensivi della juventus ingaggiando, con un esborso minimo, Barzagli. Branca, se vuole dimostrare di essere realmente all'altezza del ruolo che ricopre, deve essere capace di fare altrettanto. Io prenderei immediatamente Ramirez. Un giocatore già adesso forte e con notevolissimi margini di miglioramento. In difesa, i miei pallini sono Astori e Silvestre. Il primo è dirompente in velocità mentre il secondo è fortissimo fisicamente. A centrocampo servirebbe un centrocampista che sappia dettare i tempi della manovra. Io vedrei bene il tedesco Mario Gotze, sebbene venga impiegato come trequartista, come, del resto, Pirlo alla sua età...
RispondiEliminaAstori non mi dispiacerebbe, anche se preferisco Ogbonna. Per prima cosa va definita la questione sneider, ovvero la sua volonta di restare e la sua collocazione in campo nel modulo di Strama. Io personalmente lo venderei visto l'ingaggio (6,5 netti ovvero 13 lordi secondo più pagato in A dopo Ibra...) e la predisposizione cronica agli infortuni. è inutile discutere, sneider in tutta la sua carriera non ha mai fatto più di 25 partite l'anno, questo vuol dire che l'Inter deve cmq avere in squadra un giocatore di pari valore x sostituirlo nella metà delle partite stagionali: tanto vale venderlo e prendere un attaccante esterno di valore (Jovetic o Balotelli ) a meno che Branca non ritenga di aver già risolto con Palacio. Cmq, attirandomi le critiche di molti di voi, pronostico un grande europeo di Balotelli...
RispondiEliminaL'Europeo di Balotelli dipende soltanto da lui. Conoscendolo, impossibile fare pronostici.
EliminaOgbonna è un giocatore talentuoso, ma non ha mai affrontato il palcoscenico della massima serie. E' un giocatore che andrebbe rivisto a certi livelli. Sneider lo si doveva vendere l'anno scorso o due anni fa, quando era reduce da stagioni positive ed aveva una quotazione elevata. In questo momento, si corre il rischio di svenderlo. Se dovessero arrivare offerte, sarebbe giusto valutarle, altrimenti è un giocatore su cui si può costruire la futura inter. Balotelli, dopo aver dilapidato con la sua scellerata condotta il patrimonio di popolarità che aveva meritatamente acquisito a Manchester, ha un'altra opportunità irripetibile, l'Europeo. Mi auguro che non la sciupi come ne ha sciupate altre. Altrimenti rischia seriamente di rimanere un'eterna incompiuta come è accaduto a tanti altri talenti del football, anche più forti di lui.
RispondiEliminaOgbonna mi convince.
EliminaRigoni no, bisogna rifondare con under 23, altrimenti tra 1-2 anni siamo al punto di partenza!
RispondiEliminaGoetze non può fare il Pirlo!
Balotelli no!
Vero, ottime potenzialità Longo e per questo non lo cederei per Destro in quanto poi ci toccherà rimpiangerlo nuovamente!
Verratti si, bisogna rischiare su un ventenne, non su un trentenne. Al ventenne gli dai poco di ingaggio e si deve impegnare per far salire la sua quotazione, e comunque ha mercato per 10 anni. Al trentenne gli Paghi alto ingaggio e se fa1-2 anni di merda lo vendi solo agli stracci americani.
Ottimo Ramirez, jpp ha ragione, ha ottimi margini di crescita, fisico, tecnica, e per il gioco di Strama mi sembra perfetto.
A centrocampo punterei su Guarin, Verratti, Crisetig, Duncan e prenderei un picchiatore per le partite con necessità di più fisico.
Snejider se fa buon europeo via per fare cassa e arrivare a Lucas.
No Lavezzi, è incompleto.
Dietro non lo conosco ma Ognonna se è così forte come dicono, accanto a Samuel può crescere. Idem Ranocchia, non valutabile quest'anno a causa del centrocampo da DLF che si è ritrovato l'Inter.
Via Maicon se ci danno almeno 14 milioni, perché Pecorini è un altro talento, ottima progressione e fisico, deve imparare a crossare, ma forse non serve per gioco Inter nuovo.
Mi sembra non manchi nulla.
A sinistra, dimenticavo, non voglio vedere il piccolo nano giapponese, meglio puntare su Un giovane primavera.
Nemmeno io voglio più vedere Nagatomo, mi disturba. Verratti e Rigoni li prenderei assieme. Hanno cartellini poco costosi. Il primo ha un grande avvenire davanti a sé, il secondo non avanzerebbe grandi pretese e potrebbe rendersi utile per un paio di stagioni. Per il resto, molte cose si chiariranno soltanto dopo gli Europei. Penso a Sneijder, per esempio.
Eliminal'inter ha una età media imbarazzante e c'è l'urgente necessità di pensionare qualche elemento stagionato ed oramai inadeguato al calcio di vertice. E' giusto quindi ringiovanire e dare spazio a giovani di valore. Tuttavia, si commetterebbe un grave errore se si allestisse una squadra con troppi ragazzini. Si correrebbe il rischio di caricarli di eccessive responsabilità e di bruciarli. Io ritengo, pertanto, che non sia necessariamente sbagliato ingaggiare, oltre a giovani di avvenire, anche qualche trentenne in grado di rendere più competitivo l'organico. La juve di Conte ha fatto il salto di qualità con l'innesto di elementi quali Barzagli, Pirlo, Vucinic e leichtestiner, certo non più giovanissimi. Un giusto mix di giovani e meno giovani, purchè selezionati con un certo criterio, sarebbe la soluzione ideale per tornere ad essere competitivi...Mi chiedo: Branca è capace di portare a compimento una simile missione?...Vedremo, io ho le mie perplessità...
RispondiEliminaBranca è inadeguato al compito. Purtroppo.
Elimina