Elenco blog personale

lunedì 30 gennaio 2012

Coutinho se ne va all'Espanyol di Barcellona: nessun rimpianto

Coutinho lascia l'Inter. Per sei mesi, di sicuro. Approda in Catalogna, al Barcellona sponda Espanyol. Non lascia un ricordo indimenticabile. Presentato come un sicuro fuoriclasse, è apparso da subito acerbo, fisicamente inadatto al campionato italiano, per limiti sia tattici che muscolari. Tolte le buone doti di palleggio ed una certa dose di fantasia, Coutinho non ha tiro dalla distanza, non ha un grande scatto, usa pochissimo il sinistro, perde tutti i contrasti, va giù alla prima spallata. E pensare che l'avevano paragonato a Zico, uno che ha segnato oltre cinquecento gol in una carriera leggendaria. Coutinho all'Inter, in un anno e mezzo, ha raccolto 29 presenze e due sole reti, alla media tristissima di 0,06 a partita, come un difensore qualunque. Dalla sua, c'è soltanto l'età, visto che deve compiere ancora 20 anni. Vedremo se in Spagna saprà maturare. Francamente, ne dubito.

4 commenti:

  1. Se mette 5/6 chili di muscoli al più può avvicinarsi al livello di un Diego...nessuno lo rimpiangerà. Attendo che venga sbolognato anche Alvarez e con lui il responsabile di questi 2 fenomenali acquisti: Branca
    Pare che l'inter abbia chiuso per Guarin, centrocampista di quantità e discreta qualità del Porto. Al Porto ultimamente faceva panchina...speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diego, alla sua età, aveva già vinto un paio di titoli nazionali con il Santos. Coutinho è più scarso. Quanto a Guarin, in effetti, motivi di dubbio ci sono. Ma, qualche operazione andava fatta per provare a rinforzare un centrocampo sfiatato come quello dell'Inter. Mi auguro che, almeno questa volta, Branca ci abbia preso. Il vero problema è la mancanza di soldi. E, forse, anche di fascino del progetto: perché Montolivo, ad esempio, preferirà trasferirsi al Milan piuttosto che venire all'Inter.

      Elimina
  2. Non capite nulla di calcio. Coutinho diventerà un ottimo calciatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato di no e continuo a pensare di no.
      Per adesso, Coutinho ha l'attenuante dell'inesperienza. Ma, il tempo passa anche per lui. Non capisco dove vedi in lui il talento necessario ad imporsi come campione. Farà una carriera di secondo piano. Ho visto fallire giocatori assai più dotati di lui. Poi, essendo ancora un giocatore dell'Inter, quanto a cartellino, non mi dispiacerà essere smentito.

      Elimina