Cruz è stato un centravanti di valore. Non un fuoriclasse. Eppure ha vinto il sondaggio come miglior centravanti della storia nerazzurra. Davanti a Meazza, per me il migliore di tutti, vera icona di un'epoca, ad Angelillo, formidabile alla fine degli anni '50, autore di 33 gol in 33 partite in campionato, record che ancora resiste, e davanti anche a Ronaldo, il miglior giocatore del cosiddetto "dopo Maradona". Davanti ad Altobelli, 209 gol con l'Inter, secondo solo a Meazza per segnature, ma pure davanti al coriaceo Boninsegna, al rapido Lorenzi, al potente Vieri, all'esplosivo Adriano e via dicendo. Prendiamo, dissentendo, atto.
Diciamo che ora il sondaggio si fa più serio....se inserisci Chivu, Mandorlini e Cruz, ovvio che ti tiri dietro delle burle. Degli ultimi due io non ne so nulla.....anche se qualcuno mi ha confidato che mi reputi responsabile.
RispondiEliminaChivu è pur sempre il terzino sinistro del triplete, capitano storico della Romania. E, poi, alla fine ha vinto Facchetti. Mandorlini è stato indicato perché libero dell'Inter dei record del Trap, sebbene il meno forte del lotto. Quanto a Cruz, oltre 70 gol con l'Inter, era assieme ad altri 13 centravanti, tutti più forti di lui. L'ho indicato soltanto per i gol segnati contro la Juve, anche a Torino. E' chiaro, però, che Meazza, Ronaldo, Angelillo, Altobelli e via dicendo sono stati di un'altra categoria. Il voto è voto, però, e ne ho dovuto prendere atto.
RispondiEliminaGodi, tutto per te!
RispondiEliminahttp://video.gazzetta.it/recoba-ricomincia-una-magia/c3891c86-c7d4-11e0-80a9-7a0867e74ea0