Elenco blog personale

martedì 3 luglio 2018

Russia 2018: i quarti di finale

I quarti di finale di Russia 2018:

  • Francia-Uruguay 
  • Brasile-Belgio
  • Inghilterra-Svezia 
  • Croazia-Russia

15 commenti:

  1. Sempre più convinto che Belgio abbia a sbagliato a vincere contro Inghilterra. Parte bassa del tabellone ridicola.
    Ma Cristiano Ronaldi può davvero finire alla Juve???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece lui pensa di accrescere ancora di più la sua gloria cambiando aria, specie dovesse vincere la Champions (oltretutto eguaglierebbe il record di sei vinte da Gento e vittoria con tre squadre diverse come Seedorf). Senza contare che indirettamente ridimensionerebbe ancor più Messi che ha vinto solo nel Barça e non ha "le palle" per lasciare l'ovile.

      Elimina
  2. Concordo e, mi spiace dirlo, la scelta della Juve avrebbe senso anche perché il PSG ha già troppe stelle in avanti con cui condividere la gloria. La juve con panzone Higuain è arrivata 2 volte vicino alla Coppa. Immaginare la squadra che anno scorso ha fatto quasi cento punti con Cancelo al posto di Lichsteiner e Ronaldo al posto di Higuain , oltre alla fisicità di Emre Can in mezzo al campo...con tutto il rispetto per chi si sta esaltando per Naingollan e PolitANO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio, la Juve si rafforzerebbe. Più con Cr7 che con Cancelo, che piazza spesso, qui e là, partite da spettatore non pagante. E difende maluccio. Detto questo, spero che Cristiano Ronaldo faccia una scelta diversa.

      Elimina
  3. Narratore evidentemente sei abituato bene con Santon, D’Ambrosio Dalbert e Nagatomo per non rimpiangere Cancelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia posizione è nota. Meglio Santon.

      Elimina
    2. L'acquisto di Cancelo è buono, ma sul livello di quelli nerazzurri, se non addirittura al di sotto. De Vry e Nainghollan, nei rispettivi ruoli, hanno un valore assoluto superiore. Il problema è CR7, il più forte di tutti, al momento.

      Elimina
    3. Cristiano Ronaldo è, senza dubbio, il numero uno al mondo. E potrebbe rimanere tale per un paio di anni ancora.

      Elimina
    4. La squadra più forte che acquista il più forte di tutti. Sembra tutto scontato, ma il calcio spesso si diverte a sovvertire le previsioni. chi si sarebbe aspettato che un Milan con 200 mln di investimenti avrebbe fatto meno punti dell'anno prima?...

      Elimina
    5. E poi Allegri, con il Milan, nel 2012, ha già perso un campionato che, sulla carta, avrebbe dovuto stravincere. Vinca il migliore? Come rispose una volta, a un giornalista, Nereo Rocco: "speremo de no".

      Elimina
  4. Al PSG non ci andrebbe nemmeno fosse l'unica stella, non lo ritiene sufficientemente prestigioso e poi il campionato francese stesso è di livello inferiore come prestigio.
    In Inghilterra non credo ci voglia tornare perché lo United non è più quello di Sir Alex e c'è il nemico giurato Mourinho, il City penso sia escluso e per concorrenza nessuna squadra ti da la certezza di giocare la Champions che è fondamentale per lui.
    Alla fine resta solo la Bundesliga (Bayern) e la Serie A (Juventus), contando che il Bayern non spende manco per necessità (trovare sostituti di Ribery e Neuer o qualcuno che copra Robben che gioca una partita e ne salta tre), la Juventus diventa quasi una scelta obbligata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di sì. Resta il fatto che la Juve dovrà affrontare spese enormi, per assicurarsi l'ingaggio di Cristiano Ronaldo. Che considero il migliore. Ma, che più di 40 partite a stagione, ormai, non può farle. Zidane l'ha amministrato molto bene nell'ultima annata, per preservarne la freschezza in Champions. Insomma, l'operazione è suggestiva, il divario fra la Juve e le altre, dovesse, come pare, andare in porto, è destinato a crescere. Non mancano, però, i profili di rischio. Per la Juve. E per lui. Che va in una squadra che la Champions proprio non riesce a vincerla. E la storia ha la sua importanza.

      Elimina
    2. I rischi sono più per la Juve che per lui, non dovesse riuscire a rientrare economicamente dalla spesa. A 33 anni si può permettere di sbagliare una scelta (soprattutto dovesse arrivare il sesto Pallone d'oro a novembre), dovesse rendere meno è scusato per l'età. L'importante sarà gestirsi ma Allegri mi sembra uno bravo in questo, ha sempre fatto turnover con regolarità, non credo si impunti a far giocare Ronaldo ogni tre giorni.

      Tra l'altro se al Real hanno deciso che è il momento di prendere un altro "galactico" non si sarebbero fatti problemi a farlo da parte, ha fatto bene ad anticipare Florentino prima di essere cacciato come Raul o Casillas.

      Comunque la cosa buona è che ci guadagna tutto il movimento italiano che ormai vedeva solo partire i giocatori importanti, io personalmente sono anni non guardo la Serie A, salvo sporadiche occasioni, ma Ronaldo lo guarderei pure nel Frosinone.

      Elimina
    3. Starebbe meglio con la maglia del Frosinone, peraltro. Battute a parte, sembra meno sicuro il suo approdo alla Juventus, oggi.

      Elimina