Elenco blog personale

sabato 28 aprile 2018

Inter-Juve 2-3

Assurda espulsione di Vecino. Arbitraggio imbarazzante di Orsato. La Juve si ritrova in vantaggio 1-0, gol di Douglas Costa. Con l'Inter in 10. Ma, stasera non si molla. Inter solida. Brozovic lucidissimo. Si arriva all'intervallo. L'Inter c'è e pressa a dispetto dell'inferiorità numerica. Punizione di Cancelo e meraviglioso gol di testa di Icardi. Juve colpita. Da un affondo di Perisic nasce il teologico autogol di Barzagli. Inter 2, Juve 1. Poi, crollo fisico dell'Inter. La Juve la ribalta. Ma, 11 contro 11 sarebbe andata diversamente. Detto questo, disastrosa la prova di Handanovic.

16 commenti:

  1. Santon è una merda assoluta neanche in serie B. Ci ha fatto perdere la partita.

    RispondiElimina
  2. Si è fatto saltare da Cuadrado e si è perso Higuain in marcatura. 2 cazzate in 3 minuti. Spalletti un demente a togliere Icardi per mettere quella merda di Santon.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. L’azione di Cuadrado con lui che si ferma ridicola . Lo spedissero a giocare in Romania. Sarebbe stato meglio mettere Ranocchia o Karamoh. Maledetto Santon

      Elimina
  4. E aggiungo: asino pure Spalletti. Giochi dal 18 in 10 e non fai cambi fino al 80 minuto. Karamoh per fare contropiede non poteva essere utile? O EDER al posto di IcArdi. Ma togliere il tuo unico attaccante per un terzino (scarsissimo a detta di tutta Italia tranne il Narratore che si andasse a vedere i 3 e 4 in pagella fioccati su tutte le testate giornalistiche ) ha dato il messaggio di voler rinunciare a giocare. Borja Valero al pari di Santon è impresentabile. Si ritirasse. Io avrei messo Karamoh, EDER e Ranocchia. Comunque la Champions è andata e, cosa forse peggiore, la Juve ha messo le mani su ennesimo scudetto.

    RispondiElimina
  5. Cambio di Icardi folle. Il giudizio su spalletti, che pure non l'aveva preparata male, non può che risentire di questa folle decisione...

    RispondiElimina
  6. Icardi credo che abbia chiesto il cambio. Era stremato. Nemmeno io l'avrei tolto. Avrei semmai tolto Perisic. Ma, non si può descrivere la partita di ieri, senza commentare la direzione arbitrale. Io di arbitri parlo ogni due o tre anni. Epperò la partita è stata condizionata. Su Santon, entrato molle, ho poco da dire. Cuadrado crossa da posizione defilata, Skriniar devia. Gol fortunoso e Handanovic dormiente. L'assedio durava da tempo.

    RispondiElimina
  7. Caro Narratore continua pure ad accusare il buon Handanovic. Grazie al tuo pupillo abbiamo perso con Udinese, pareggiato con la Roma e perso ieri. Quel pippone ci ha fatto perdere non meno di 6 punti. Dubito che Nagatomo avrebbe potuto fare peggio. E ringrazio il cielo che Spalletti lo abbia schierato solo 12 volte. Sicuramente il tanto criticato D’Ambrosio di danni ne ha fatti molti meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno un portiere del calcio balilla, sì proprio il biliardino, avrebbe preso il gol di #Cuadrado. E non lo dico solo io. Lo dicono alcune migliaia di tifosi interisti su Twitter. Ecco, io Handanovic lo critico da più tempo di altri. E sul terzo gol, in area piccola, si esce. Abc del calcio. Il cambio Santon-Icardi è stato sbagliato semmai, per aver trasmesso insicurezza a noi e sicurezza a loro, che non dovevano più preoccuparsi di Icardi. Santon, al posto di Perisic, sarebbe andato bene. Con un portiere, comunque, non avremmo perso. Al netto di Orsato.

      Elimina
  8. Voto Gazzetta:4
    Voto Corriere:4
    Voto Tuttosport:4
    Santon ha avuto il merito di mettere d’accordo tutti. Ci vuole coraggio ad accusare Handanovic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Handanovic è scarso. Non è una novità. Come la stampa sportiva nazionale.

      Elimina
    2. Santon è stato il modo usato dalla stampa per evitare di parlare di Orsato. Non ha colpe specifiche sui gol. Nessuno potrà convincermi del contrario. Che Handanovic, invece, spesso resti immobile, evitando d'intervenire, senza nemmeno abbozzare un tuffo, un gesto che somigli ad una parata, è storia vecchia. Sabato, è successo su tutti i loro gol, anche sul primo. Fermo, immobile.

      Elimina
    3. Riguardo Santon, è sacrosanta la dormita sul secondo goal e anche sul terzo un po' di responsabilità la ha.
      Però da subito sabato sera ho detto che Handanovic è stato da tre in pagella.
      Sul primo goal, se come portiere copri il primo palo, mi aspetto che almeno abbozzi la parata verso il secondo palo...che talmente troppo attaccato al primo palo che la palla neppure all'angolino opposto è andata ma al centro della porta.
      Sul secondo goal, come sul primo, attaccatissimo al palo la palla gli è passata a tre centimetri dal viso seppur deviata..
      Insomma, sia sul primo che secondo goal, non mi è parso reattivo.
      Sul terzo goal concordo col narratore, lì la colpa è più sua che di Santon, cross dalla trequarti, su calcio piazzato, la palla a un metro dalla linea della porta deve essere del portiere, senza se e senza ma. Tanto più che al colpo di testa di Higuain Handanovic era addirittura dentro la porta...
      Handanovic male, malissimo

      Elimina