Ci sarà anche Pozzato alla Milano-Sanremo 2016, in programma sabato 19 marzo. In crisi da qualche anno, Pozzato è per ora l'ultimo vincitore italiano della classicissima nel lontano 2006. Non è tra i favoriti quest'anno, ca va sans dire, epperò trovo singolare che nessuno abbia sottolineato la sua partecipazione.
Se fa come alla Omloop Het Niewsblad (altra corsa vinta da giovanissimo, quando ancora si chiamava Het Volk) non mi sorprende per niente che nessuno lo consideri... In ogni corsa in cui è andato da inizio stagione ha fatto la comparsa, la realtà è che ormai è solo un ex corridore senza motivazione e questo per colpa sua che non ha saputo fare una vita da atleta perché il talento non gli manca di certo, i risultati che ha ottenuto nei primi anni di carriera lo testimoniano.
RispondiEliminaEppure da un campione come Pozzato sarebbe lecito attendersi un soprassalto di orgoglio. Altrimenti, è meglio che si ritiri
EliminaL'ultima stagione in cui ha avuto qualche periodo buono è stato il 2013 quando a inizio stagione ha vinto a Laigueglia e fatto secondo alla Roma Maxima per poi però sparire fino ad agosto quando vinse Coppa Agostoni e GP di Plouay, da lì non ha più fatto niente in corse di rilievo e sono quasi 3 anni ormai, mi domando come abbia fatto a farsi dare un biennale dalla Southeast, forse marketing o per avere gli inviti in Belgio (dove però l'ultima volta che è andato forte è stato addirittura 4 anni fa, quando fece sesto alla Dwaars e secondo al Fiandre).
EliminaDipende parecchio da lui e dalla sua, negli ultimi anni scarsa, voglia di impegnarsi. Nel 2015, ad esempio, il dodicesimo posto al Fiandre fu un discreto risultato cui però nulla di buono è seguito. Stiamo a vedere cosa combinerà quest'anno.
EliminaSi è visto oggi, ad aver voglia, Pozzato sa ancora essere competitivo.
Elimina