Elenco blog personale

giovedì 15 settembre 2011

L'Inter perde la trebisonda

L'Inter perde la trebisonda contro la squadra di Trebisonda, città turca sul Mar Nero, un tempo porto trafficatissimo per l'Oriente. Il Trabzonspor espugna il fortino nerazzurro con un gol bruttino, dovuto al precoce autopensionamento di Julio Cesar, che non para più da troppo tempo. Il centrocampo più scarso d'Italia, formato da Cambiasso, lentissimo, e Saverio Zanetti, da panchinare prima che batta il record di presenze di Bergomi, quindi subito, gioca con rassegnata insipienza. Quanto ad Obi, siamo di fronte ad un gregario, che piace all'ala gregaria del tifo nerazzurro, quella che, per intenderci, delirava per le discese di Angelo Orlando ed i cross di Felice Centofanti. Per carità, Obi ha più tecnica, ma un centrocampista deve disfarsi del pallone in uno, due tocchi, non in dieci. Svelto di passo, ma lentissimo nel vedere il gioco. Poi, ci si mettono anche Pazzini e Milito a sbagliare gol fatti, Zarate interpreta se stesso e Gasperini pure. Il tecnico, tre sconfitte in tre uscite ufficiali, va cambiato, Zanetti e Cambiasso vanno immediatamente spediti in panchina, ma pure in tribuna andrebbe bene. Anzi meglio. Non c'è un campione che sia uno, dopo la partenza di Eto'o. A quei soloni poi, che avevano paragonato il sinistro di Alvarez, dotato di un innocuo tito da zero a zero, a quello di Recoba, non replico per misericordia.

4 commenti:

  1. Il problema in questo momento è la guida tecnica, non in grado di prendere la situazione in mano spedendo in panchina cambiasso e zanetti, e neppure a livello tecnico perchè ieri è sembrata l'Inter di qualche anno fa, senza idee dove ognuno prendeva la palla e andava avanti. In questo scenario pietoso non giudicherei Obi, giocatore di buona tecnica, corsa e velocità, che può fare molto di più ma che rischiamo di perdere in una situazione così caotica.
    Inoltre mi chiedo nuovamente: Jonathan, Nagatomo, anche se ancora siamo all'inizio, ma sono davvero più forti di Santon? Ricordiamoci che Jonathan è stato pagato 5,5 mln di euro e Nagatomo 6 mln di euro.....Santon venduto a 6 mln di euro!!!
    Luis Henrique sarà anche una testa di cazzo, ma mettendo Caprari al posto di Totti ha voluto dire alla piazza che le decisioni le prende lui..... ovvio che Caprari non è Totti!
    Gasperini non ha gli stessi attributi per farlo con Zanetti!

    RispondiElimina
  2. Con la differenza che Totti, dotato di tecnica immensa, può giocare anche da fermo, mentre Zanetti, giocatore di pura forza, passati gli anni, proprio non è più all'altezza. E dovrebbe capirlo da solo, dato che ha vinto tutto. Sarebbe saggio, da parte sua, fare un passo indietro. Infine, Jonathan e Nagatomo, sommati, non fanno mezzo Santon: un gravissimo errore lasciarlo andar via.

    RispondiElimina
  3. la verità è che questa è l'inter più scarsa degli ultimi 15 anni. l'inter non ha mai avuto un gioco brillante ma almeno in passato disponeva almeno in attacco di fuoriclasse che le facevano vincere le partite. dal 97 siamo passati per ronaldo, vieri, adriano, ibra, milito ed etoo. adesso ci sono due pensionati (forlan e milito), uno scarto della lazio, e un discreto giocatore come pazzini. per quanto riguarda alvarez (ex panchinaro nel velez pagato 12 milioni quando moralez che del velez era la stella è stato pagato 6 milioni)mi sembra più inutile di quaresma...

    RispondiElimina
  4. Sul fatto che l'Inter sia scarsa quest'anno non ci possono essere dubbi. E manca un fuoriclasse degno di questo nome capace di trascinare i compagni oltre le difficoltà. Ma, c'è pure tanta incompetenza della dirigenza. Lo scorso anno ha cercato di far passare per campione Coutinho, quest'anno Alvarez. Come si fa? Sarebbe stato, comunque, più giusto e più utile affidare la squadra ad un allenatore pragmatico, come Ranieri, o, meglio ancora, ad uno carismatico e preparato come Zenga. Che almeno avrebbe saputo trasmettere grinta alla squadra, mai avrebbe avallato il trasferimento di Santon ed avrebbe goduto della stima incondizionata dei tifosi. Così, invece, l'Inter è soltanto una barca alla deriva.

    RispondiElimina