lunedì 30 giugno 2025

Inter-Fluminense 0-2

Inter eliminata dal Fluminense nel mondiale per club: un gol in avvio, un altro nel recupero finale, figli di disattenzioni tattiche e tecniche imbarazzanti. Mkhitaryan non può più giocare. Bastoni ha bisogno delle vacanze, che ora avrà. Thuram, invece, deludente da due mesi a questa parte, reduce anche da infortunio, ha sbagliato Chivu a schierarlo. Sebastiano Esposito, da subentrato, ha fatto decisamente meglio del francese. Più lascia crescere i capelli, Thuram, più gioca male. Presi anche un palo e una traversa, piu altri errori di mira dei nerazzurri, niente che abbia girato per il verso giusto. Sipario su una stagione in chiaroscuro. Si è giocato tanto, si è vinto niente. Dimenticavo: un difensore forte è urgentissimo. 

2 commenti:

  1. L'inter è arrivata stremata a questa competizione, della quale francamente non se ne sentiva la mancanza. Non credo che questa eliminazione conti più di tanto nel bilancio della stagione appena conclusa. Le competizioni da vincere erano altre.

    RispondiElimina
  2. Sì, ma già che c'era, andare avanti, magari arrivare in semifinale, avrebbe aiutato. Economicamente e non solo. Considerato anche il polverone che si è alzato dopo.

    RispondiElimina