domenica 22 settembre 2024

Inter-Milan 1-2. Inzaghi sbaglia i cambi

Dopo sei derby vinti, l'Inter perde, in casa, con il Milan. Rossoneri apparsi subito animati da una determinazione feroce. Pulisic trova presto il vantaggio dopo un grave errore Mkhitaryan e una gran percussione centrale. In ritardo Pavard. L'Inter reagisce, ma continua a soffrire gli scattisti avversari. Pareggia Dimarco di sinistro, smarcato da un gran tocco di Lautaro. Nella ripresa, l'Inter paga la gara di Manchester e Inzaghi non trova contromisure alla maggiore velocità avversaria. Sommer salva la porta nerazzurra almeno in quattro occasioni. Fino al gol di testa di Gabbia, facilitato dalle sostituzioni di Inzaghi, che toglie due fonti di gioco come Bastoni e Calhanoglu disarmando anche la difesa caratteriale di una squadra stanca e in difficoltà. Dopo cinque partite di campionato, otto punti sono pochi. Per fortuna, vanno tutti piano. Ma, l'Inter deve svoltare. Mkhitaryan non può più essere titolare. Pavard, in questo momento, nemmeno. La fase d'interdizione va rivista. Inzaghi ha tanto da lavorare. La batosta di questa sera può essere un salutare bagno di umiltà.

2 commenti:

  1. Pavard non mi convince come terzo di difesa, in questo momento continuerei a far crescere Bisseck e Pavard, che ha ancora 27-28 anni, lo sposterei in fascia alternandolo con Dumfries: ha gamba, tecnica più dell'olandese, inserimento e fisico. D'altronde lo faceva già nella Francia. Che si mettesse anima in pace, non è un gran difensore.
    Miki, Darmian, possono fare spezzoni, Asslani può giocare titolare nella Fiorentina o la Lazio. Urge un giocatore che salti l'uomo e inventi in attacco. Recoba c'è?
    Detto ciò, Inzaghi ha fatto un errore dietro l'altro ieri sera, stravolgendo un centrocampo e inserendo giocatori che insieme non han mai giocato. Oltre che uno, Asslani, inadeguato. Occorreva forse anche inserire l'iraniano, uno che aiuta nella manovra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo su Pavard. Il problema è che lui non vuol giocare a tutta fascia. Ma, quello sarebbe, in effetti, il suo ruolo perfetto. Concordo anche sul resto.

      Elimina