lunedì 12 settembre 2011

Gasperini si avvicina all'esonero

Juventus in testa al campionato: stravince contro un Parma rinunciatario e dimesso. Pirlo, se in condizione, fa ancora la differenza e Conte si dimostra tecnico di vaglia. Un bel Napoli passa sul campo del Cesena e tiene il passo dei bianconeri: gli uomini di Mazzarri faranno strada in campionato. Il Milan viene fermato in casa dalla Lazio, che schiera, con Klose e Cissé, entrambi a segno, la miglior coppia di attaccanti del campionato. Una Roma lenta perde contro il Cagliari del sottovalutato Daniel Conti: Luis Enrique fa giocare la sua squadra con troppa flemma. Il calcio italiano è un'altra cosa. Pessima Inter, infine, a Palermo. Quattro gol subiti, sebbene ci metta del suo un Miccoli sontuoso. Samuel è improvvisamente invecchiato, Lucio è svagato, Zanetti fuori ruolo e fuori tempo: nel senso che il suo l'ha fatto. Avrebbe già dovuto ritirarsi. Cambiasso è lentissimo, Forlan fa il terzino!, Nagatomo non è mai stato da Inter, Zarate viene sostituito troppo presto, Sneijder parte dalla panchina. Gasperini, che sbaglia tutte le mosse e cura la fase difensiva anche peggio di Leonardo, andrebbe esonerato subito. Assieme a Branca.

4 commenti:

  1. Salviamo Alvarez, Obi, Jonathan.....sicuro poi che a Gennaio vogliamo dare via Viviano e non Julio Cesar? Zanetti a detta di molti critici è stato il migliore in difesa dell'inter, la verità è comunque che non sono da valutare lo stesso Zanetti, Lucio e Samuel. Ogni contropiede del Palermo era con la difesa in netta inferiorità numerica e senza filtro, cambiasso è un cadavere e Stankovic non è certo un incontrista. Non sono valutabili i tre difensori, resta che Branca e Gasperini dovrebbero far posto a Oriali e un allenatore serio.

    RispondiElimina
  2. l'età media della squadra scesa in campo domenica era 31 anni, la più alta della serie A. il problema non è tanto la difesa quanto il centrocampo che non copre anche perchè cambiasso e stankovic (come zanetti e samuel) sono ormai alla frutta. attualmente il nostro miglior centrocampista è di gran lunga Obi, tuttavia dubito che Gasp lo schieri sacrifando qualcuno dei senatori.

    RispondiElimina
  3. L'Inter, in due anni, ha lasciato partire prima Balotelli e poi Santon, due campioni potenziali, che avrebbero abbassato di molto l'età media della squadra. D'altra parte, non v'è dubbio che il centrocampo nerazzurro sia poco competitivo. Eppure nessuno sforzo è stato compiuto per ingaggiare non dico Fabregas, ma, almeno Montolivo. Anzi, per correre e contrastare, visto che Cambiasso non ce la fa più, andava bene anche Nocerino. Ed invece a centrocampo l'Inter è sostanzialmente rimasta com'era. Chi ha deciso in questo modo? Moratti? Branca? Gasperini? Certo è che si è sbagliato.

    RispondiElimina