venerdì 24 giugno 2011

Gasperini in arrivo

Quando finirà questo fogliettone ottocentesco? Speriamo presto, se Gasperini deve essere il nuovo allenatore dell'Inter, Gasperini sia. Entusiasmo poco, ma almeno un pericolo è scampato. Criscito andrà in Russia allo Zenit di San Pietroburgo, dacché deduco che all'Inter qualcuno si sia ricordato di avere sotto contratto Santon! Se Gasperini giocherà con la difesa a tre, sarà necessario ingaggiare un difensore di scorta, perché Cordoba è avanti con gli anni, e Chivu non garantisce molte partite, sicché rimarrebbero Lucio, Ranocchia e Samuel, laddove il primo ed il terzo sono del '78. Senza dimenticare il centrocampo: chi comanderà il gioco? Per me, andava meglio Zenga, comunque.

5 commenti:

  1. Julio Cesar
    Ranocchia, Samuel, Lucio
    Santon,Casemiro,Pastore,Nagatomo (Danilo)
    Hazard,Milito (Pazzini),Castaignos

    All. Gasperini

    Classifica: quarto posto

    RispondiElimina
  2. Hazard e Pastore, assieme, non li vedo. Non capisco che fine abbia fatto Eto'o. Io, fermo Eto'o, prenderei Montolivo a centrocampo e proverei a tenere Maicon, con Santon a sinistra. Pastore andrebbe bene dietro le punte. Resta il fatto, però, che Gasperini non mi convince.

    RispondiElimina
  3. Non ho considerato Eto'o e Maicon perchè a mio avviso City e Real faranno ottime offerte e potrebbero partire. Maicon con il modulo Gasperini sarebbe ideale, ma se non lo dai ora a 17-18 milioni non lo dai più. Idem Eto'o se il city dovesse offrire 50 milioni.
    Per quanto riguarda Pastore, l'ho inserito a centrocampo perchè non mi veniva in mente un centrocampista con qualità da regista, in effetti potrebbe esserlo Montolivo anche se non mi convince per carattere e dinamismo.
    Preferisco Hazard a Pastore, è più imprevedibile, europeo e belga e quindi con meno grattacapi per nazionali, più bravo a saltare l'uomo, meno costoso.
    Quindi rettificando.
    Julio Cesar (Viviano)
    Ranocchia Samuel Lucio (chivu)
    Maicon Casemiro Montolivo (Ramires) Nagatomo (Santon)
    Hazard Milito (Pazzini, Castaignos) Eto'o

    P.s. Ramires del Chelsea

    Mi sembra che in quanto a qualità e fisicità ci siamo

    RispondiElimina
  4. Io conosco poco Hazard, di cui però ho letto bei giudizi, e meno ancora conosco Castaignos. Ad ogni modo, se restassero Maicon ed Eto'o si potrebbe competere per lo scudetto.

    RispondiElimina
  5. Hazard è davvero un bel trequartista, uno che parte palla al piede e lo devi abbattere ( http://www.youtube.com/watch?v=lNGr9KUpPdI)
    Castaignos è un po' acerbo ma diventerà fortissimo.
    Ma per il gioco del Gasperini, l'ideale sarebbe avere Bale sulla sinistra.
    Spero che le voci che sento....Vucinic, Poli, Palacio, non siano vere.

    RispondiElimina