domenica 26 settembre 2010

L'Inter risolleva la Roma

Avevano bisogno di punti. E ne hanno trovati tre contro un'Inter dimessa e sconclusionata. A qualcuno la partita sarà sembrata vibrante. E' stata invece dilettantesca, noiosa ed oratoriale. Continui rovesciamenti di fronte, anarchia tattica e seriali errori sotto porta. Con la differenza che, al tramonto della sfida, Vucinic un gol l'ha fatto. Ho finalmente capito perchè Moratti ha scelto Benitez. Perché facesse a Milano quello che ha fatto a Liverpool. Le nozze coi fichi secchi. La squadra, stordita dagli ultimi trionfi, è stanca di gambe e di testa. E gioca senza nerbo: Maicon e Sneijder su tutti. E giocando con sufficienza non si vince. Non in Italia. Con giocatori demotivati, per Benitez sarà dura. Giocasse almeno Santon! Mi sbilancio, poi, su Coutinho: non può giocare neppure nella Primavera dell'Inter. E non migliorerà. Intanto il Milan vince con un gol di Ibra una partita che poteva anche perdere. Lo schema è vecchio. Ma, funziona.

5 commenti:

  1. Coutinho è un potenziale fuoriclasse e non si tocca. Bisognerebbe farlo giocare titolare per fargli prendere confidenza col calcio italiano. Un ragazzo di appena 18 anni con le sue qualità non si discute!
    Non dimentichiamoci che ha già ricevuto una convocazione in nazionale, brasiliana, a 18 anni appena compiuti.
    Chi discute Coutinho discute il calcio e non capisce nulla!

    RispondiElimina
  2. Non capisco la relazione fra Coutinho ed il calcio, nemmeno l'avesse inventato lui. Intendiamoci, possiede buona tecnica, ma non ha passo, non ha fisico e non ha tiro. Insomma, non è Zico, cui qualcuno ha voluto frettolosamente accostarlo. Il buongiorno si vede dal mattino. Ed il mattino di Coutinho mi sembra piuttosto nuvoloso. Spero, ovviamente, che Coutinho mi smentisca, segnando e facendo segnare. Ma, dubito che ci riuscirà.

    RispondiElimina
  3. Ti smentirà, sia perchè non hai l'occhio da intenditore, sia perchè ha appena fatto 18 anni e ha giocate. Il ragazzo si farà, e come si farà!!!

    RispondiElimina
  4. coutinho vale un decimo di giovinco alla stessa età. è da vendere subito prima che se ne accorgano tutti.

    RispondiElimina
  5. La partita con la Juve ha confermato che Giovinco non può giocare nell'Inter. Ha perduto tutti i contrasti, ha corso a vuoto ed indovinato un solo dribbling, senza mai tirare in porta. In effetti, alla sua età, Giovinco era più forte.

    RispondiElimina