mercoledì 12 maggio 2010

Convocazioni discutibili per il Mondiale

Alla fine, come pronosticato, ha vinto il gruppo, nuovo idolo contemporaneo. Invece di qualcuno, nessuno. Lippi tiene a casa Cassano, Balotelli e, persino, Totti. Che, se non altro, il gruppo avrebbe accettato di buon grado. Si vara così una delle nazionali italiane meno forti di sempre. Se non fosse per il girone eliminatorio che ci è toccato in sorte, si potrebbe prevedere un'eliminazione al primo turno. Poi, intendiamoci, nel calcio come nella vita può succedere tutto o quasi, ma, sul serio, questa piccola Italia non mi pare destinata a fare molta strada in Sudafrica. Unica attenuante: anche altri commissari tecnici hanno deciso di rinunziare a giocatori importanti. Maradona ha lasciato a casa Cambiasso e Zanetti, Domenech Vieira e, questa non l'ho mandata giù, Tabarez Recoba!

3 commenti:

  1. Io non avrei escluso Totti, ma si sa... l'opinione pubblica conta più del talento e quindi Totti dopo l'espulsione non è stato convocato. Oltretutto Lippi ancora convoca Cannavaro! Ma se non corre più! E lo dice uno juventino!

    RispondiElimina
  2. Il caso di Cannavaro, in effetti, è emblematico. La stessa Juve, non a caso, non gli rinnoverà il contratto. Quanto a Totti, si poteva sorvolare sull'ultima espulsione, peraltro meritata, considerando che uno con le sue caratteristiche avrebbe fatto comodo alla nazionale.

    RispondiElimina
  3. Beh mi aspettavo una tua considerazione su Recoba.
    Per quanto riguarda la nostra nazionale e tenuto conto che probabilmente si giocherà in quota, gente come Cannavaro, Grosso, Zambrotta, oramai scoppiati e reduci da campionati disastrosi, faranno ridere. Per il resto mi auguro sinceramente che l'Italia esca al primo turno, così Lippi la smette una volta per tutte con questo atteggiamento presuntuoso che alla sua corte si rianimano i morti perchè lui è il migliore.
    Deve fare una figura di merda colossale e capire che in verità, al mondiale precedente, ha avuto un gran culo.
    Spero di pareggiare persino con la Nuova Zelanda!

    RispondiElimina