lunedì 26 aprile 2010

Quinto gol per Recoba

Il Danubio ha perso in casa contro il Penarol, già matematicamente vincitore del torneo uruguaiano di clausura del 2010. I padroni di casa, poi sconfitti per 2-1, la notizia arriva ora, erano però passati in vantaggio con il loro miglior giocatore: Alvaro Recoba. Al suo quinto gol, in undici partite. L'aria della sua terra gli ha fatto bene. Il Chino ha ritrovato ad est del Rio de La Plata continuità di gioco e di prestazioni. Gli infortuni muscolari che l'avevano spesso fermato nelle ultime stagioni sono un lontano ricordo. I mondiali, invece, una vicina speranza. Tabarez permettendo.

6 commenti:

  1. Il relitto ha segnato il quinto goal? Con Cavani,Hernandez e Forlan, non troverà mai spazio il relitto.....e chissà quanti altri uruguagi forti ci sono in giro. Persino Zalayeta è più forte......

    RispondiElimina
  2. A dirla tutta, oltre a Cavani, Hernandez e Forlan, c'è anche Suarez, stella dell'Ajax. Ogni nazionale, però, porterà al mondiale cinque o sei attaccanti: il posto per Recoba ci sarebbe comunque. Per di più, il Chino può giocare anche mezzala: con la "Celeste" l'ha fatto spesso. E' vero, infine, che gli uruguaiani forti in giro sono tanti, ma, per curiosità, in quale fondamentale Zalayeta sarebbe migliore di Recoba?

    RispondiElimina
  3. Recoba mezzala?!? seeeee, una mezzala deve saper difendere....Prenderebbe uno stiramento appena torna oltre il centrocampo!
    Zalayeta è forte, basta solo dargli fiducia. E' un attaccante completo....destro....sinistro...dribling e colpo di testa! In tutti i fondamentali è più forte del relitto Recoba!

    RispondiElimina
  4. Addirittura? Magari anche nel tiro, nel lancio, nei calci da fermo. Il sinistro, poi? Anche ad avere una forte immaginazione, non è credibile. Fra i due, a leggere pure le fredde statistiche, esiste un abisso. Ad evidente vantaggio di Recoba.

    RispondiElimina
  5. Aggiungo che su Recoba pesa un pregiudizio, che lo vuole svogliato, indolente e poco decisivo. La verità è che Recoba, quando è stato titolare, ha trascinato il Danubio ed il Nacional di Montevideo, il Venezia e l'Inter. 160 e più gol in carriera, metà dei quali sono più vicini all'arte che al calcio.

    RispondiElimina
  6. Tiferai Brescia quest'anno dopo l'Inter?
    Non so se hai letto che Corioni vuole ripetere l'operazione Baggio, portando Recoba al Brescia! E lui pare abbia detto sì.....

    RispondiElimina