martedì 9 agosto 2011

Lasciar partire Eto'o?

Si parla di un'offerta clamorosa, per l'Inter, ma, soprattutto per Eto'o. Che, da ricco, diverrebbe ricchissimo, accettandola. Eto'o è stato forse il giocatore più decisivo nella conquista del triplete del 2010, sacrificando le proprie doti realizzative al superiore interesse della squadra: potenza delle suggestioni di Mourinho. Lo scorso anno ha messo a segno 37 reti in stagione, regalondosi un altro triplete, sia pure meno prestigioso. Ora, a 30 anni, dopo avere vinto tutto il possibile, in Spagna, in Italia, in Europa e nel mondo, cosa potrebbe desiderare ancora? Tolto un successo con il Camerun al Mondiale, ed è difficilissimo che accada, non gli restano altri obiettivi di rilievo. Ci sta, pertanto, che possa accettare di andare in un campionato meno competitivo, in cambio di un favoloso ingaggio. L'Inter dovrebbe lasciarlo andare? E' un problema di motivazioni. Un Eto'o motivato sarebbe da trattenere, altrimenti meglio dargli il via libera verso altre destinazioni. Ringraziandolo, comunque, per quanto fatto in questi due anni.

4 commenti:

  1. Se è vero quanto riporta qui sotto la gazzetta, arriveremo ottavi il prossimo anno:
    "Tevez in prestito o Pandev per Lavezzi.
    All'Apache è legato anche il destino di Sneijder, che potrebbe andare al Manchester City di Mancini malgrado Nasri.

    Se parte l'olandese arriva subito Kucka dal Genoa, con cui è sempre in piedi il possibile scambio tra Pandev e Palacio.
    Via anche Milito? Idea Amauri.
    Il Principe piace molto a Galatasaray e Rubin Kazan, i nerazzurri pensano all'italo-brasiliano della Juve.
    In uscita Mariga verso la Real Sociedad per 6 milioni, prestito con diritto di riscatto per Santon che interessa ad Amburgo e Schalke 04."

    Mi soffermerei su Amauri all'Inter e Santon via....ma si son rincoglioniti?

    RispondiElimina
  2. La dirigenza nerazzurra naviga a vista. Ho la sensazione che Santon non sia simpatico a qualcuno. Dopotutto, è il capitano della nazionale under 21, ha già molta esperienza e sicuro talento. Lasciarlo partire sarebbe un errore di prospettiva clamoroso: alla sua età, Maicon, che è Maicon, era ancora un perfetto sconosciuto. Quanto ad Amauri, oggi non giocherebbe titolare in nessuna squadra di serie A. Palacio, in effetti, è giocatore di seconda fascia. Tevez corre troppo per essere un attaccante e troppo poco per essere un'ala. Gli preferisco, addirittura, Lavezzi. Se le notizie degli ultimi giorni sono attendibili, comunque, l'Inter farà un pessimo campionato. Mi auguro di no.

    RispondiElimina
  3. Meglio Lavezzi che Tevez, anche perchè non capisco la convenienza di vendere Eto'o a 30 milioni di euro e comprare Tevez a 38.......non pagare i 10 milioni di euro di Eto'o di ingaggio, ma darne 7 a Tevez.
    Meglio Lavezzi, o a questo punto Pepito Rossi.
    Diciamo che con Lavezzi l'Inter riuscirebbe però anche a piazzare Pandev (15 milioni+ Pandev e Lavezzi è nerazzurro), per cui mancherebbe solo Muntari da eliminare, anche fisicamente se si rifiutasse di andar via.
    Riguardo a Santon, se proprio deve esser ceduto, in prestito. Perchè Maicon ha 30 anni, Jonathan è un'incognita e Faraoni idem.
    E siccome è cresciuto nelle giovanili nerazzurre non vorrei rimpianti. Possibile che Mourinho abbia visto male? Penso sia una carenza di autostima legata all'età del giocatore.

    RispondiElimina
  4. In effetti, meglio Lavezzi di Tevez. Lavezzi crea come pochi superiorità numerica. Quanto a Santon, io lo farei giocare titolare. Possibilmente all'Inter oppure, altrove, in prestito.

    RispondiElimina