Elenco blog personale

mercoledì 23 giugno 2021

Portogallo-Francia 2-2, Germania-Ungheria 2-2

Si chiude oggi il cosiddetto girone di ferro degli Europei 2021. Con le sfide tra Portogallo e Francia e Germania ed Ungheria. I lusitani sono chiamati a saggiare l'autentica forza della squadra di Deschamps, che, sino ad ora, ha ricavato meno di quanto abbia perso - rinunciando a Giroud - dal reintegro di Benzema. Che, stasera, potrebbe smentire tutti i critici e vedremo. Interessante anche la partita di Monaco di Baviera tra Germania e Ungheria. I tedeschi sono più forti, ma, non darei l'Ungheria per battuta. Ha un grandissimo spirito di squadra. E, anche in questo caso, vedremo.

La cronaca breve.  

Passa in vantaggio il Portogallo con rigore di Cristiano Ronaldo. La Francia fatica, soffrendo il palleggio lusitano, innervato da Renato Sanches. I transalpini pareggiano su rigore con Benzema, concesso per un normale contatto di gioco tra Mbappé, in versione Cuadrado, e Semedo. Nella ripresa raddoppia subito Benzema, ma gli replica di nuovo Cristiano Ronaldo dal dischetto: quattordici gol agli Europei per lui. Finisce 2-2. La Francia, prima, affronterà agli ottavi la Svizzera. Il Portogallo, terzo se la vedrà con il Belgio. 

La Germania vive una serata da incubo contro l'Ungheria di Marco Rossi. Due volte in svantaggio, pareggia prima con Havertz, poi con Goretzka. L'Ungheria chiude ultima ma merita tutti gli applausi. Ha giocato alla pari prima con la Francia poi con la Germania.  La detta Germania, finisce al secondo posto del girone e giocherà gli ottavi contro l'Inghilterra. 

Nessun commento:

Posta un commento