Elenco blog personale

venerdì 18 giugno 2021

Europei 2021: Inghilterra-Scozia 0-0

Stasera andrà in scena il derby britannico per eccellenza: Inghilterra-Scozia. Una rivalità calcistica ultracentenaria. Considero l'Inghilterra la grande favorita degli Europei. La partita di stasera, sentita più che mai dalle due tifoserie e perciò carica di tensione, dirà di più sulla fondatezza di questo pronostico. 

La cronaca.

Finisce 0-0 tra Inghilterra e Scozia. E gli scozzesi hanno avuto le occasioni migliori. Southgate non riesce a sfruttare il grande potenziale offensivo della sua nazionale. Troppi trequartisti o ali, senza uno spartiti da seguire. Tante iniziative personali, poco altruismo ed Harry Kane abbandonato al centro dell'attacco. Resta forte in potenza l'Inghilterra, ma il suo allenatore deve riordinare le idee.

5 commenti:

  1. L'Inghilterra non ha mai vinto una cippa (se escludiamo il furto casalingo del 66). Finirà come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 1966 era forte comunque. Al netto del gol/non gol. Ha avuto anche poca fortuna, con molte eliminazioni ai rigori, quando avrebbe anche avuto la squadra per vincere. Penso soprattutto a Euro 1996, ma anche a Italia '90: sempre battuta dai tedeschi. Nel 1998, altra eliminazione ai rigori. A Russia 2018, perse dalla Croazia solo ai supplementari delle semifinali. Vediamo.

      Elimina
  2. Come volevasi dimostrare. PS Kane peggiore in campo.
    Credo che la squadra più forte sia la Francia. L’Italia se la può giocare con tutte le altre: Germania, Spagna e lo stesso Portogallo non mi sembrano irresistibili.

    RispondiElimina
  3. L'Italia se la può giocare. Sì. L'Inghilterra, senza i terzini titolari, gli unici a saper fornire cross utili a Kane, e con troppi solisti sulla trequarti, non è stata schierata al meglio da Southgate.

    RispondiElimina
  4. Oggi anche la Francia ha sofferto. E non poco.

    RispondiElimina