Elenco blog personale

domenica 10 gennaio 2021

Roma-Inter: 2-2. Vidal e Conte frenano l'Inter

Partita decisiva all'insopportabile orario delle 12:30 di domenica. La Roma ospita l'Inter, obbligata a vincere dopo il solito rigoroso successo di ieri sera del Milan. Ma, la Roma è, con l'Atalanta, la squadra più in salute del campionato. 

La cronaca: l'Inter va sotto, gol di Pellegrini, pareggia e passa in vantaggio, con Skriniar e Hakimi - sempre più goleador aggiunto - e viene raggiunta a quattro minuti dallo scadere da Mancini. Pessimo l'ingresso di Vidal, il cui liscio si associa alla vasta collezione di errori stagionali. Un punto sul campo della Roma sarebbe stato anche buono, senza la brutta sconfitta rimediata in settimana dalla Samp. Conte anche oggi ha sbagliato i cambi. La sua insistenza su Vidal diventa sempre meno comprensibile. Al netto di questo, all'Inter ha fallito quasi tutte le partite decisive. Purtroppo. 

6 commenti:

  1. Conte dice che i tempi sarebbero prematuri per inserire Sensi, uno che si allena con il gruppo da un mese. Secondo me, non lo vuole far giocare e inventa scuse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non capisco. L'Inter avrebbe dovuto e potuto battere Samp e Roma. Ed essere in testa alla classifica. Invece è a -4 dal Milan. Oggi, la gestione di Conte, specialmente negli ultimi 20 minuti, è stata pessima.

      Elimina
  2. Ha mandato in campo un gitante svagato come Perisic quando avrebbe potuto fare entrare Eriksen o Sensi per tenere palla. Non sa leggere le partite.

    RispondiElimina
  3. Soprattutto inspiegabile il cambio di Hakimi che è un formidabile contropiedista. Avrebbe dovuto inserire Sensi per tenere palla e magari avanzare Hakimi. Con Gagliardini Perisic e Kolarov il messaggio è stato: catenaccio e vediamo come va. Onestamente credo che Conte sia l'allenatore più sopravvalutato della serie A, soprattutto in rapporto ai 12 milioni netti che prende. Al netto delle critiche sui rigori a favore, il Milan sta giocando senza il miglior giocatore del campionato, con una squadra estremamente giovane e credo sia meritatamente in testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Milan sta facendo bene, anche se secondo me non durerà. Per il resto, condivido pienamente.

      Elimina