Elenco blog personale

martedì 28 luglio 2020

Jamie Vardy capocannoniere della Premier League 19/20: titolo conquistato a 33 anni

Storia da romanzo come poche altre, quella del centravanti del Leicester, Jamie Vardy, che, a 33 anni e mezzo, essendo nato a gennaio del 1987, ha conquistato il suo primo titolo di capocannoniere della Premier League. Competizione che vinse, altra vicenda da romanzo, con Ranieri allenatore, all'esito della stagione 2015/2016. E dire che fino a luglio 2014, vale a dire fino a 27 anni e mezzo, Vardy aveva giocato e segnato, anche parecchio, soltanto nelle categorie cadette d'Inghilterra. 


Jamie Vardy - Wikipedia
Jamie Vardy


Poi, l'ascesa, divenuta folgorante proprio con l'arrivo di Ranieri. Conquistò scudetto, con 24 gol, e nazionale, titolare agli Europei del 2016 e, in parte, ai Mondiali del 2018. Vanta 103 gol in Premier League, attaccante rapido e veloce, dotato di tiro secco, con entrambi i piedi. Si pensava, nell'annata magica del Leicester, che il suo fosse un exploit provvisorio e fortunato e si è invece confermato nelle quattro stagioni successive un goleador autentico.

E veniamo alle cose di casa nostra. Vardy capocannoniere con 23 gol in Premier League, nella quale giocano anche Harry Kane e Aguero e Salah e Firmino e Aubameyang. Da noi, Immobile ha , per ora, già segnato 34 gol, con 14 rigori. E poi qualcuno dice che esagero a paragonare la Serie A al campionato norvegese!

Nessun commento:

Posta un commento