Elenco blog personale

lunedì 6 gennaio 2020

Napoli-Inter: 1-3. Lukaku (2), Milik, Lautaro

L'Inter è costretta a vincere, dopo il facilissimo 4-0 che la Juve ha rifilato al Cagliari più dimesso della stagione. Il Napoli, a propria volta, ha bisogno di punti, per rianimare una classifica ancora ansimante. Due contropiede guidati e conclusi dal mancino di Lukaku, con scivolone di Di Lorenzo nel primo caso e errore di  presa di Meret nel secondo, donano un doppio vantaggio all'Inter. Accorcia Milik su dormita della retroguardia nerazzurra. Nella ripresa, Lautaro, sbaglia Manolas,  porta l'Inter sull'1-3. Questi i fatti essenziali. La sostanza è un'Inter solida, nel duo offensivo, nel gioco, in Bastoni, sempre più a suo agio da titolare. Inter vittoriosa sebbene penalizzata da alcune decisioni arbitrali. Napoli più volenteroso di altre volte, ma tanti, troppi errori.

4 commenti:

  1. In sintesi se avessimo Icardi, chi faresti giocare tra lui, Lautaro e Lukaku?

    RispondiElimina
  2. Contro le grandi squadre, in Champions e in campionato, Icardi centravanti e uno tra Lautaro e Lukaku a supporto, preferibilmente Lautaro. Contro squadre di fascia media o piccola, soprattutto in trasferta, Lukaku titolare con Lautaro, perché negli spazi si esaltano, con Icardi pronto a subentrare. Una squadra con grandi ambizioni, che giochi sempre con due punte come fanno le squadre di Conte, deve averne almeno tre di livello in rosa.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te per l'ultima frase: Lukaku, Lautaro, Sanchez se ritorna quello di prima

    RispondiElimina
  4. Tuttavia, e lo dico oggi che tutti lo esaltano, Lukaku contro le grandi difese ha i suoi limiti. Ho sempre pensato che fosse un buon giocatore. E lo penso a maggior ragione oggi. Però, ha bisogno di spazi per azionare la sua progressione. E, fino ad oggi, ha patito, anche con il Belgio, le grandi sfide. Resta un acquisto indovinato il suo. Sta facendo bene. Icardi, però, dentro l'area, è superiore. Sanchez, secondo me, ha fatto il suo tempo. Punterei, piuttosto, su Esposito.

    RispondiElimina