Elenco blog personale

sabato 23 novembre 2019

Flamengo-River Plate 2-1: doppietta di Gabigol. Il Flamengo vince la Copa Libertadores 2019, la seconda della sua storia

Dopo quella con Zico, nel 1981, il Flamengo conquista la seconda Copa Libertadores della sua storia. L'eroe, questa volta, è Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, che segna la doppietta con cui il Flamengo, in rimonta, piega il River Plate. È un grande attaccante Gabigol. Un centravanti però. Un'altra vittima dell'ossessione spallettiana per il 4-2-3-1.

6 commenti:

  1. L'Inter avrebbe dovuto richiamarlo dal prestito già in estate invece sembra che l'unica discussione sia su quanto chiedere al Flamengo per la cessione definitiva, però, se dovesse confermare i muneri recenti, anche a 30/40 milioni si potrebbe tranquillamente aggiungere all'incredibile lista di giovani che l'Inter ha svenduto solo perché non si sono saputi imporre con loro visto che ormai una punta forte e giovane vale tranquillamente sui 100 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. C'è almeno da 10/15 anni questa stravagante politica societaria, al netto delle diverse proprietà, che si sono succedute. Resta inspiegabile l'investimento sui settori giovanili, per poi sbarazzarsi dei migliori talenti, arricchendo spesso la concorrenza. Il caso di Zaniolo è emblematico. Gabigol è stato bocciato con troppa fretta. Eppure, oggi, ha solo 23 anni! E l'equivoco sul ruolo non ha aiutato. Accadde persino con Bergkamp, sommo rifinitore d'attacco, scambiato per un centravanti.

      Elimina
  2. Gabigol sarà venduto perché con Lautaro e Lukaku farebbe solo panchina e si svaluterebbe nuovamente. Quindi incassare il massimo, 40 milioni, attendere Sanchez, fare crescere bene Esposito, Salcedo e Gnonto. Questi ultimi tre suggeriscono all'Inter una quarta punta alla Giroud per fare rifiatare ogni tanto gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esposito è il futuro e parte del presente. Non ho dubbi. Per gennaio, però, Gabigol lo preferirei a Sanchez, rimandando ogni decisione a giugno. In ogni caso, il cartellino di Gabriel Barbosa, visti i prezzi che girano, dovrebbe costare di più.

      Elimina
  3. Ad ogni modo, laddove si decidesse di non tenerlo, si beneficierebbe di un introito economico ben superiore a quello che era lecito prevedere prima. Considerato anche il probabile riscatto di Icardi, l'Inter potrebbe prendere un esterno di destra ed un interno di centrocampo.

    RispondiElimina