Elenco blog personale

giovedì 21 marzo 2019

Icardi torna ad allenarsi con il gruppo

Dopo un mese e mezzo di polemiche inutili, che hanno contribuito all'eliminazione dall'Europa League, Icardi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Dopo la sosta, l'Inter avrà bisogno anche dei suoi gol per puntellare il terzo posto. Quel che conta è che, dovesse andar via, Icardi non finisca alla Juve. Al danno si aggiungerebbe la beffa. Il divario dalla Juve va colmato non accentuato! E non c'è scambio ipotetico con Dybala che tenga. Tutt'al più, alla Juve si potrebbe mandare Spalletti!

8 commenti:

  1. Dybala non mi convince, anche se a dir la verità lo preferisco a Icardi.
    Quindi se proprio non riusciamo ad ottenere una cifra congrua dal suo cartellino, ben venga Dybala.
    Icardi soffocherebbe l'esplosione di Lautaro, in quanto costringerebbe quest'ultimo ad un ruolo non suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lautaro è una seconda punta, dopotutto. Per me, possono giocare assieme. Non nel 4-2-3-1, ma nel 4-4-2 o nel 3-5-2, sì.

      Elimina
    2. Non con Icardi.
      Icardi non è in grado di fare un assist, un passaggio, un movimento per l'altro attaccante, un dribbling...e vuole l'area di rigore per se stesso.

      Elimina
  2. Secondo me non durerebbe nemmeno sei mesi Icardi alla Juve, Douglas Costa l'hanno fatto letteralmente sparire di circolazione dopo il viaggio a Parigi non autorizzato per la festa di Neymar, figuriamoci lui con l'ingombrante moglie. E poi in campo andrebbe a sostituire Mandzukic e gli sarebbe richiesto tutto il lavoro oscuro che fa il croato non di far gol, cosa che fa Ronaldo.

    All'Inter basterebbe adattare il modulo per Dybala, se liberato dai compiti di costruzione che ha quest'anno e schierato in attacco con una punta mobile in grado di aprirgli spazi penso possa tranquillamente apportare quel che apporta Icardi a livello realizzativo, lo scorso anno fece più di 20 gol sfruttando Higuain che rientrava spesso, e in più fornire pure assist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dybala potrebbe far bene all'Inter. Ha molta qualità e rinverdirebbe la tradizione dei mancini: Skoglund, Corso, Beccalossi, Recoba. Solo che Icardi, alla Juve, non lo darei. Quello che fa Mandzukic, sono d'accordo, non potrebbe farlo. Ma la Juve potrebbe anche cambiare allenatore e gioco offensivo. Non vorrei, da interista, vedere Icardi segnare 30 gol in bianconero.

      Elimina
    2. Il problema è Ronaldo, non l'allenatore, con lui la prima punta deve fare quel lavoro, come lo fa Mandzukic ora lo faceva Benzema al Real e l'ha fatto pure Rooney nelle ultime stagioni a Manchester quando Ferguson decise di avanzare Ronaldo in seguito alla cessione di van Nistelrooy. Icardi alla Juve non solo non segnerebbe ma non giocherebbe nemmeno se Ronaldo lo ritenesse inadatto a fargli da vassallo. E a quel punto l'ingombrante moglie farebbe la solita caciara e destabilizzerebbe l'ambiente.
      Per questo penso che ci guadagnerebbe l'Inter nell'eventuale scambio e io lo scambio lo farei subito fossi interista mentre non lo accetterei fossi juventino, posto comunque che entrambi necessitano di cambiare aria nel prossimo mercato.

      Elimina
    3. Me lo ricordo Rooney costretto a sfacchinare sulla fascia. È vero. Peraltro, davanti avevano anche Tevez. Io, però, non sono sicuro che Cr7 resti alla Juve. Ma, questo è solo un mio pensiero. Venendo a Dybala, è una seconda punta, che si concede delle pause. Uno che, per esempio, con Spalletti farebbe fatica. Perché non ha la corsa e l'intensità che lui pretende dai trequartisti. In uno schema a due punte, Dybala potrebbe esaltarsi. In un 4-3-3 o in un 4-2-3-1 incontrerebbe difficoltà. La mia sensazione è che sia l'Inter che la Juve non abbiano deciso il tecnico per la prossima stagione. Sicché restano molte incognite. E penso che anche Cristiano Ronaldo non sappia dove giocherà.

      Elimina