Elenco blog personale

martedì 10 luglio 2018

Francia - Belgio 1-0: Francia in finale con gol di Umtiti

Un gol di testa di Umtiti, all'inizio della ripresa, basta alla Francia per battere il Belgio ed approdare alla finale di Russia 2018, dove sfiderà Croazia o Inghilterra. Io  credo l'Inghilterra. Il limite del Belgio, stasera, è stato Lukaku. Troppo lento negli spazi intasati dell'area francese. Troppo legato. Troppo legnoso. Mai che gli riesca un anticipo. Nella Francia, invece, oltre al talento puro di Mbappé e alla qualità media altissima, colpisce la maturità di Griezmann. Regista offensivo di straordinaria lucidità. Alla Bobby Charlton.

5 commenti:

  1. Mbappè soprattutto a inizio ripresa ha infiammato il match con un paio di giocate sensazionali. E non ha ancora 20 anni.
    Gradirei conoscere il giudizio del narratore circa lo scarsissimo (a mio avviso) Dembele, giocatore ritenuto fondamentale da quell'incompetente di Ausilio e da Spalletti per completare la mediana. Dembele, Brozovic, Naingollan Politano: la qualità al potere! Ovvero come uscire al primo turno di Champions.
    Attendo inoltre un commento su Cristiano Ronaldo.

    RispondiElimina
  2. Forte Mbappé, ma dev'essere più concreto nel puntare la porta. Dembelè è il più scarso dei centrocampisti del Tottenham. Non lo prenderei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo. Che consideravo il migliore, quando tutti deliravano per Messi. Ora, però, fermo il suo valore, che non mi sogno di discutere, bisogna dire che ha scelto la peggior squadra possibile. Siccome ha già vinto tutto, gli auguro di uscire ai gironi di Champions.

      Elimina
  3. Boh, a me Griezmann non piace per nulla.
    E pure le cifre che gli attribuiscono un valore elevato, mi sembrano esageratissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ruba l'occhio. Ma, sa fare tutto in campo, Griezmann. Ha un tocco delizioso, corre come un centrocampista, tiene i contrasti, calcia, benissimo, tutti i piazzati, fa cambi di campo, cuce il gioco, dribbla. E segna con regolarità. Avercelo un giocatore così!

      Elimina