Elenco blog personale

mercoledì 20 giugno 2018

Quarto gol mondiale per Cristiano Ronaldo: Portogallo-Marocco 1-0

Gol di testa, dopo essersi liberato dalla marcatura avversaria e Cristiano Ronaldo sigla il vantaggio del Portogallo contro il Marocco. Quarto gol a Russia 2018, il settimo ai mondiali, il numero 85 in nazionale. Puskas, con l'Ungheria, si era fermato a 84. Tornando alla partita, dopo il precoce vantaggio lusitano al 4' del primo tempo, è il Marocco che fa la partita. Anche e soprattutto nella ripresa. Corsa, tecnica, pressing continuo. Fa tutto bene il Marocco, ma non trova il gol. Perché privo di un grande attaccante. E perché Rui Patricio è un ottimo portiere. Prestazione imbarazzante, tra i portoghesi, di Joao Mario.

2 commenti:

  1. Pare che Inter stia chiudendo per Naingollan. La notizia migliore è che nel pacchetto finirebbe pure Santon. La peggiore che la Roma vuole Zaniolo, il nostro miglior prospetto primavera. Trequartista di fisico (quasi 1,9) che vede bene la porta. Non discuto il valore di Naingollan ma io lo avrei preso 2 anni fa non ora. È un giocatore soprattutto fisico di 30 anni che beve e fuma. Mi sembra sia già in parabola discendente (4 gol quest’anno contro 11 dell’anno scorso). Non mi piace poi l’idea di vederlo trequartista: il trequartista assalitore va bene se hai qualità in regia e sulle fasce, ma nel caso dell’Inter no. Chi dovrebbe dare imprevedibilità alla Manovra? Intanto Cancelo andrà alla Juve che copre così l’unico ruolo scoperto con il miglior terzino del campionato. L’Inter, se va bene, lo sostituirà con Zsppacosta il quale verrà pagato magari 25 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su twitter, sono pressoché l'unico a sostenerlo, ma Santon lo terrei. Una domanda: perché tutti chiedono Santon e nessuno D'Ambrosio, per tacere di Dalbert? Negli ultimi due anni, Napoli e Roma, squadre che ci arrivano sistematicamente davanti in campionato, hanno chiesto Santon. Che poi a Napoli non andò per le visite mediche. Perché? Nessuno che mi abbia finora risposto. Sono d'accordo su Nainggolan, invece. Nemmeno io lo prenderei. E terrei Zaniolo, che mi pare fortissimo in prospettiva.

      Elimina